SPORT – Fin dal 1909 Indianapolis Motor Speedway rappresenta la storia del motorsport, e anche la Red Bull Air Race World Championship si è decisa proprio nell’iconico “Brickyard”, che ha visto incoronare Matthias Dolderer, primo tedesco a diventare Campione del Mondo nel 2016, e Yoshihide Muroya, in assoluto il primo giapponese a vincere il titolo nel 2017. Il 6 e 7 ottobre la battaglia nei cieli si combatterà tra il leader della classifica Martin Šonka e rivali Matt Hall e Michael Goulian. Ma anche dodici mesi fa Šonka sembrava avere il titolo a portata di mano, per poi perderlo proprio a Indianapolis.

Šonka ha inanellato una serie positiva di ben tre vittorie consecutive, portandosi a 64 punti totali. Ma la vittoria a Indianapolis non sarà abbastanza. Per avere la certezza matematica di ottenere il titolo, molto dipenderà dai risultati degli inseguitori: Matt Hall, attualmente al secondo posto in classifica, dovrebbe arrivare al massimo 5° e Goulian dovrebbe piazzarsi al massimo al 3° posto. Una tappa che si preannuncia piena di colpi di scena: Hall infatti, dopo aver sfiorato per due volte il titolo, arrivando sempre al secondo posto, ha solo voglia di vincere, mentre Goulian cerca il riscatto dopo la pessima gara in Austria che lo ha fatto scendere al 3° posto con 55 punti.

Inoltre, tra i 14 piloti in gara molti potrebbero dar fastidio ai primi tre: Muroya e Dolderer, per esempio, che possiedono due dei più veloci aerei della line-up, o ancora Mika Brageot e l’americano due volte vincitore del titolo Kirby Chambliss, molto popolare tra i fan locali.

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

Grande attesa e azione anche per i piloti della Challenger Class, la seconda categoria di competizione della Red Bull Air Race, i quali avranno la loro ultima possibilità di guadagnare punti prima della finale di novembre, dove sarà incoronato il campione della Challenger Cup.

I biglietti per il 2018 di Red Bull Air Race World Championship, tra cui Indianapolis Motor Speedway il 6-7 ottobre, sono in vendita ora. Per informazioni sui biglietti e gli ultimi aggiornamenti, visitare www.redbullairrace.com.

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here