venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CHIAVERANO – A breve inizieranno i lavori alla Scuola Primaria Pertini

Le lezioni non verranno interrotte

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CHIAVERANO – Nei primi giorni di apertura della Scuola Primaria Sandro Pertini, durante la sistemazione di una mattonella del marciapiede interno d’ingresso alla Scuola (sotto la pensilina), si è riscontrato che, al di sotto delle mattonelle, era presente un ampio spazio vuoto.

[rev_slider alias=”paonessa”]

A quel punto si è deciso di demolire tutta l’area di ingresso per evitare qualsiasi problema in quanto l’opera è stata realizzata negli anni 60 e, quindi, non dava sufficienti garanzie di solidità.

Inizialmente si è predisposto l’accesso provvisorio da via Rossano proibendo, tramite ordinanza, il traffico veicolare.

Successivamente, anche perchè da via Rossamo dovranno passare i mezzi di lavoro per il ripristino, si è aperta una nuova entrata sul lato di via Ivrea.

[su_slider source=”media: 162328,150947,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

I lavori previsti comportano la rimozione di tutto il materiale demolito, il loro smaltimento e, successivamente, il riempimento dello spazio vuoto con materiale drenante e materiale di riempimento in modo da ricoprire completamente lo spazio vuoto oggi esistente.

Le verifiche tecniche effettuate hanno escluso qualsiasi problema alla struttura della Scuola e, pertanto, le lezioni non sono state interrotte e potranno continuare regolarmente anche durante i lavori.

[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

In accordo con la Direzione Didattica e con i professionisti interessati si è predisposto un piano di sicurezza e di evacuazione provvisorio che tiene conto della nuova situazione degli accessi e delle uscite.

I lavori inizieranno a breve con procedura d’urgenza e, dal momento dell’inizio, dureranno circa due settimane.

[rev_slider alias=”urb”]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img