CASELLE TORINESE – L’A.S.D. Don Bosco Caselle è un’associazione sportiva, regolarmente riconosciuta dal CONI, nata 16 anni fa. Tra gli obiettivi principali del gruppo ci sono quelli legati alla promozione dell’attività sportiva, la cultura e l’amicizia, seguendo lo spirito di Don Bosco, inoltre la scelta dei giovani, dello sport e del volontariato sono alla base dell’impegno dell’associazione per mettere in luce il messaggio sportivo e sociale.

Il primo storico direttivo del Don Bosco, si riunì la prima volta il 28 febbraio 2000, mentre quello attuale, è formato da 11 persone, con Presidente Luca Baracco in carica fino al 2017. L’Associazione, nata come una semplice squadra di calcio a 5, nel corso degli anni ha visto crescere sempre di più la propria proposta, tanto da arrivare oggi a dare la possibilità di praticare ben tre discipline: calcio a 5, calcio a 11 e pallavolo.

L’A.S.D è poi conosciuta anche fuori dai confini “torinesi” grazie a due grandi eventi ospitati in passato: le Finali Nazionali PGS di calcio a 5 nel 2007 e la visita del Rev.mo Don Pascual Chávez Villanueva, Rettor Maggiore e IX successore di Don Bosco, avvenuta a fine 2009. Da alcuni anni il suo presidente Luca Baracco con l’aiuto di validi collaboratori ha dato un notevole contributo alla sua crescita.

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

Nella serata di sabato 15 settembre nello splendido contesto della Notte Bianca casellese verrà presentata ai casellesi la formazione che in quest’annata 2018/201\9 prenderà parte al campionato UISP Calcio A 11. Un momentro di sport e aggregazione con tutta la popolazione caesellese.

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here