USSEGLIO – I giorni 1 e 2 settembre torna l’appuntamento con le grandi corse che si disputeranno ad Usseglio. Oltre alla ormai famosa “La via di Annibale Sky Marathon” che tanto fa parlare e discutere oltre che sognare a quegli atleti che non si sentono pronti per cimentarsi con essa ma vorrebbero correrla, e la classica “Elefanti Sky Trail”, quest’anno una nuova corsa si affianca a queste due ed è la “Hanniba’al Sky Race”.

E’ una corsa di 33 km con la partenza alle ore 6,00 del 1 settembre. All’alba di quel giorno, al parterre di partenza, di fronte all’Hotel Grand’Usseglio, sarà dato il via a “La via di Annibale Sky Marathon “ ed in contemporanea, sullo stesso percorso, anche alla “Hanniba’al Sky Race”. La differenza è che quest’ultima , al secondo nevaio, chiamato “Le Gavie”, non salirà al Colle Autaret, non salirà a Punta Costan e non salirà al rifugio Tazzetti, ma scenderà per prati fino a Malciaussia da dove tornerà ad inserirsi sullo stesso tracciato della “La via di Annibale Sky Marathon”.

Paonessa

Una notizia importante è che in caso di pioggia o nebbia e si debba ridimensionare “La via di Annibale Sky Marathon”, la corsa non verrebbe annullata ma tutti i concorrenti correrebbero comunque la Race. Inoltre è importante sapere che, al secondo nevaio Le Gavie, chi non se la sentisse di proseguire per l’Autaret, può continuare la gara come “Hanniba’al Sky Race”, segnalandolo ai volontari posti sul percorso, specificatamente quelli alle Gavie e quelli al bivio per il Rifugio Tazzetti. Non vogliamo parlare qui dei trofei in palio perché meriterebbero, da soli, un altro articolo solo per loro tanto sono belli, esclusivi ed inimitabili.

Vogliamo ancora segnalare che è in funzione il servizio navetta da Torino Caselle aeroporto ad Usseglio effettuato dall’Hotel Furnasa. Un saluto dall’organizzazione e vogliamo ricordare che qui si parla di corse “per veri guerrieri” e che “prima di me solo Hanniba’al”.

nfimpiantibanner
ilbere
Tritapepe
Stefano Castagneri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here