IVREA – Il 15 giugno 2018 in una luminosa serata di inizio estate, presso il ristorante Finch – Hotel Sirio, si è svolta la cerimonia del passaggio delle consegne tra Sabina Chiodi Ferraris presidente dell’Inner Wheel Club di Ivrea per l’anno 2017-18 e Marilena Nappa Pola, che presiederà il club nell’anno 2018/19.

Nel suo discorso di congedo, Sabina Chiodi Ferraris ha sottolineato come abbia cercato di realizzare il tema dell’anno “Lasciate un’eredità duratura” incoraggiando gli ideali dell’IIW: identità, appartenenza, amicizia e solidarietà tra le socie .In quest’ottica, gli eventi sociali del suo anno di presidenza sono stati momenti di svago, di riflessione, di informazione e di collaborazione per raccogliere i fondi per i service del Club per cui è stata mantenuta la continuità. La raccolta fondi più importante, quella della cena benefica al pluriuso di Chiaverano è stata a favore del progetto ”Polo” in Madagascar e della ONLUS “Piccolo Carro” di Chiaverano. Sabina Chiodi Ferraris ha poi ringraziato tutte le persone che l’hanno aiutata in questo anno di presidenza.

ilbere
Paonessa

Dopo avere ricevuto il collare, Marilena Nappa Pola che presiederà il Club per la terza volta, ha ringraziato Sabina Ferraris per il suo operato e ha presentato il suo programma. Il motto dell’anno 2018/19 è “Migliorate le vostre conoscenze e progredite” e si inserisce nel progetto internazionale triennale “Prendersi cura delle donne e delle ragazze”. E’ importante dare un contributo concreto a questo progetto incrementando la conoscenza, l’amicizia anche con altri club, la collaborazione nei service, per guardare con occhi diversi sia le realtà vicine e familiari che quelle lontane da noi. Combattere i pregiudizi e le diseguaglianze che danneggiano soprattutto le donne e costruire una pacifica convivenza è particolarmente importante oggi in una situazione globale di incertezza. Per questo motivo, come suggerisce la Presidente Internazionale, si valuteranno proposte di service sul territorio indirizzate a ragazze, ragazzi e donne, ma si manterranno anche molti dei service degli anni precedenti.

Allianz 2 modifica jpeg

La serata si è conclusa con un lungo applauso dei presenti, socie e invitati. Hanno partecipato all’evento il presidente del Rotary Club Ivrea Luigi Bauchiero, la presidente del’Inner Wheel Club Di Santhià Crescentino Graziella della Valle, la presidente del Soroptimist Club di Ivrea Ines Bisi, il presidente del Lions Club Ivrea Roberto Battegazzorre, il presidente del Panathlon Club Ivrea e Canavese Christian Massimo.

Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here