PODISMO / AGLIÈ – Successo di Paolo Boggio (GPD Aldo Berardoa) nella seconda edizione della “Nove miglia alladiese” di 14,4 chilometri, che si è disputata domenica 8 aprile manifestazione che è stata organizzata dalla nuova società del Team Peretti, alla gara che era valida come prova di gran fondo del diciottesimo circuito podistico canavesano.

ilbere
gymtonic

Alla corsa vi è stata una massiccia partecipazione erano oltre 350 i concorrenti, su di un percorso interessante che vedeva gli atleti a costeggiare le mura perimetrali del castello ducale di Agliè.

Il valperghese Boggio ha impiegato il tempo di 49’ 50” a completare la sua fatica, alle sue spalle sono giunti altri due portacolori del Aldo Berardo, il secondo posto è stato occupato da Angelo Di Renzo giunto attardato di soli otto secondi, mentre terzo gradino del podio è giunto Vezio Bozza staccato di quattordici secondi. Invece quarto si classificava Giuliano Caresio (Durbano Gas Energy Rivarolo) attardato di 1’ 53”, e quinto si classificava Michael Zagato (Dora Baltea) giunto a due minuti esatti.

In campo femminile prima si è piazzata Melissa Peretti (Team Peretti) che ha terminato la sua fatica sotto all’ora di gara con il tempo di 58’ 32” e giunta cinquantunesima assoluta, alle sue spalle è giunta Maria Rosa Erario (Podistica Leini) giunta a ventun secondi, invece terza la vincitrice dell’edizione del 2017 Alessandra Bresciani (Usa Cafasse) giunta a 1’ 25” dalla Peretti. Al quarto posto è giunta Sara Trevisan (Cogne Aosta) giunta a 3’24 e quinta invece Barbara Merlo (Splendor Cossato) attardata di 3’ 38”.

growupcerimonie
Allianz 2 modifica jpeg

Tra le società successo per la Podistica Bairese con 528 punti, ha preceduto il Durbano Gas Energy Rivarolo con 497, terzo il Team Peretti con 306, quarta la Podistica Dora Baltea con 297 e quinta l’Olimpiatletica con 217.

GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

GUARDA LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here