FOOTBALL AMERICANO / SAN GIORGIO CANAVESE – Domenica 25 Marzo, i Mastini incontreranno per la prima volta nella loro storia i Daemons di Cernusco sul Naviglio (MI); i Blitz invece ci giocarono contro nei quarti di finale di terza divisione, nel 2009, uscendone però sconfitti.

Fondati nel 2003, i lombardi vantano una partecipazione in serie A nel 2012 e un buon vivaio che ha sfornato uno dei migliori giocatori italiani in linea d’attacco, il nazionale Alessandro Vergani, oggi in Germania nei campioni in carica, gli Schwabish Hall Unicorns.

ilbere
gymtonic

In classifica Daemons sono 1-1 come i Mastini, con lo stesso ruolino di marcia, sconfitti dagli Hammers (0-7) e vittoriosi coi Frogs (49-0).

I Daemons sono un team fisico e concreto, e annoverano tra le loro fila Jordi Baidal, giovane e promettente QB proveniente dai Seamen di Milano, squadra in cui si è laureato campione d’Italia sia a livello junior che senior. Proprio grazie alle capacità di Baidal i Daemons sono una squadra molto orientata al gioco aereo, anche in virtù del sistema di gioco di Guido Cavallini, vecchia volpe del football italiano, approdato quest’anno sulla panchina di Cernusco.

 

La difesa dei Mastini sarà chiamata quindi ad una prova molto impegnativa e difficile.

La partita è già fondamentale in chiave playoff; i Daemons infatti, sono, al momento, appaiati in classifica ai Mastini e in piena lotta per il secondo posto utile per i playoff, proprio come i Canavesani. Per l’occasione i Mastini potranno contare sui rientri di Paschetto, Gasparro, Ferrari e Babin, mentre non sarà della partita Cazzamani.

Prima della partita avremo l’esibizione delle Pixel Ladies, performance gruppo al femminile del corso intermedio di hip hop diretto da Riccardo Genovese, gruppo che si è distinto in diverse occasioni di casting nazionali, concorsi e rassegne. L’ultima in ordine di tempo da ricordare è la rassegna “Libr@ria” organizzata dal comune di Venaria Reale.

growupcerimonie
giuanun
Allianz 2 modifica jpeg

Per tutti i bambini e ragazzi presenti allo stadio, i ragazzi dell’Under 16 dei Blitz, saranno a disposizione per far conoscere il mondo del football americano e far provare tutti quelli che vogliono mettersi in gioco.

Appuntamento quindi a San Giorgio domenica 25, al campo di Strada per Ozegna 3, kick-off alle 15.00.

 

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.