VENARIA REALE – Ieri, sabato 27 gennaio, presso la Sala Conferenze di Via Andrea Mensa a Venaria Reale, si è tenuto il primo incontro conoscitivo sugli effetti benefici del Nordic Walking nella Patologia Diabetica.
Durante l’incontro, si è parlato della gestione e delle complicanze del diabete; della correlazione e dei benefici tra sport e questa malattia. Del Nordic Walking, cos’è, come praticarlo, ma soprattutto della gestione del paziente diabetico durante l’attività fisica; la gestione del microinfusore e della terapia multi iniettiva prima, durante e dopo la prestazione sportiva. La finalità era quella di coinvolgere tutto il personale medico, quello infermieristico e tutte le persone diabetiche che hanno a cuore la propria salute, diffondendo questa attività e i suoi benefici.
Al convegno, patrocinato dalla Città di Venaria Reale, dalla Regione Piemonte, dalla Scuola Italiana Nordic Walking, dalla Pro Loco Altessano Venaria e dall’Inqubatore Culturale, hanno partecipato diversi esperti di Nordic Walking e medici degli ospedali Le Molinette, Maria Vittoria e CTO.
© Riproduzione riservata
------------------------------------------




