CUORGNÈ – La Fiera di San Martino non ha deluso le aspettative (VIDEO)

Numerose le bancarelle dei prodotti a Km0 di Campagna Amica; circa un centinaio i capi di bestiame esposti

CUORGNÈ – Successo che si ripete per la Fiera di San Martino che si è tenuta a Cuorgnè ieri, domenica 20 novembre.

Concentrata interamente in piazza Martiri della Libertà (per via delle nuove normative sulla sicurezza), la fiera, nata dalla collaborazione tra Comune, Coldiretti, Campagna Amica e il Gruppo Storico Allodieri, ha avuto una massiccia partecipazione di espositori, tra prodotti a Km 0 (a cura di Campagna Amica), agricoltura e commercio.

Circa un centinaio i capi di bestiame presenti per la mostra zootecnica. E per i bambini, oltre ai giochi medievali del Gruppo Storico Allodieri, l’Associazione Civici Pompieri Città di Cuorgnè 1892 e i Vigili del Fuoco Volontari di Cuorgnè hanno organizzato “Grisulandia”: i bimbi hanno potuto vivere “l’esperienza dei Pompieri”, spegnendo incendi, inerpicandosi lungo le ripide scale, scendendo dalla pertica….e ricevendo poi l’ambito diploma di “pompiere per un giorno”.

Grande soddisfazione per la riuscita, dell’Assessore al Commercio Mauro Fava, che ha curato in prima persona l’organizzazione dell’evento.

Il Sindaco Beppe Pezzetto, oltre ai doverosi ringraziamenti agli espositori, ha sottolineato che recentemente il GAL, di cui anche il Comune di Cuorgnè fa parte, ha intercettato fondi europei che verranno anche utilizzati per aiutare i giovani a sviluppare attività economiche nel campo dell’agricoltura di montagna.

GUARDA IL VIDEO

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img