NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 04/09/2017

giuanun
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 4 settembre 2017 – in flash

COREA – TEST BOMBA IDROGENO; TENSIONE

Tensione dopo il test della bomba a idrogeno da parte della Corea del Nord.  Le forze armate sudcoreane hanno condotto un’esercitazione simulando un attacco contro un sito nucleare nordcoreano, con l’utilizzo di caccia F15 e di un missile balistico.  Prevista riunione consigilo sicurezza ONU.


URUGUAY – CATTURATO IL BOSS MORABITO

Catturato in Uruguay il boss della ‘ndrangheta Rocco Morabito, latitante da 25 anni. Morabito è stato preso in un hotel a Montevideo ma viveva nella località di Punta del Este con un documento falso brasiliano aveva ottenuto la carta d’identità uruguaiana. Nelle operazione che hanno portato all’arresto la polizia uruguaiana ha confiscato tra l’altro 13 cellulari, una pistola, 12 carte di credito, assegni in dollari e 150 foto carnet con il viso del detenuto.


GERMANIA – DISINNESCATA BOMBA SECONDA GUERRA MONDIALE

Disinnescata con successo una bomba della Seconda Guerra mondiale trovata giorni fa in un cantiere di Francoforte. Gli artificieri hanno impiegato oltre tre ore per le operazioni di disinnesco dell’ordigno da 1,8 tonnellate.


ITALIA – AGGREDITO IL SENATORE AIROLA

Aggredito nella notte a Torino il senatore del Movimento 5 Stelle Alberto Airola. Due nordafricani gli avrebbero rubato il cellulare. E’ quanto emerge dai primi accertamenti della Digos del capoluogo piemontese. Medicato all’ospedale San Giovanni Bosco, l’esponente pentastellato ha riportato la frattura della mandibola e alcune escoriazioni. La prognosi è di trenta giorni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here