RALLY – I cronometri sono pronti a scattare per la 16° edizione del Moscato Rally in programma nel week-end fra il 22 e 23 Luglio prossimi. 

Advertising App ON 2

La gara organizzata dalla 991 Racing che da quest’anno gode della collaborazione tecnica della Sport Rally Team di Piero Capello, non cambia un format particolarmente azzeccato. Saranno infatti ancora due le giornate di gara con un suggestivo prologo disputato il sabato che in questa edizione ripropone una delle prove più famose  ricavate sulle strade della Langa Cuneese.: la Diano D’Alba che misura sette chilometri e cinquecento metri e verrà ripetuta tre volte (16.50-19.29-22.08).

Sei invece i tratti cronometrati previsti la Domenica con la prova di Valdivilla che nei due primi passaggi sarà lunga sei chilometri e mezzo mentre nel terzo ed ultimo passaggio è stata allungata ad oltre undici chilometri. A queste si aggiunge l’ormai classica Cortemilia anche questo caso  percorsa tre volte e lunga nove chilometri e mezzo. La partenza come detto Sabato da Piazza Umberto I alle ore 16.01 dopo che i concorrenti avranno già disputato lo shake down su un tratto nei pressi di Valdivilla.

L’arrivo e la premiazione Domenica poco dopo le 18. Saranno nove le vetture che Winners Rally Team presenterà ai nastri di partenza della gara piemontese; il sodalizio dell’alloro sarà protagonista della classe R3C con la partecipazione di Matteo Giordano ed Andrea Baudino, il primo avrà a disposizione la Renault Clio di FRnewMotors che condividerà con Luca Santi mentre il secondo guiderà una vettura identica affiancato dalla navigatrice Simona Ferrero.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

Tra le vetture iscritte in R2B si daranno battaglia Fabio Ferrando – Peugeot 208 – e Mauro Piana – Citroen C2 – navigati rispettivamente da Veronica Marrè e Alberto Piana; completeranno il folto ed agguerrito gruppo di Winners Rally Team Gianluca Morello – Valentina Grassone su Renault Clio A7, Roberto Gobbin – Renzo Fraschia su Fiat Panda Kit A5, Giorgio Faletto – Francesca Rapisardi a bordo di una Peugeot 106 A5, Alberto Fea – Marco Piteo e Giorgio Carosso – Cristiano Giovo che avranno a disposizione una Suzuki Swift N2 ed una Fiat Seicento A0.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here