RIVOLI – Rugby d’Oc a Cuneo. Nella XV edizione del torneo di Cuneo, apripista “storico” della stagione estiva dei tornei ovali, il Rugby Rivoli presenta 2 squadre in gara.

Advertising App ON 2

 

Nel Seven maschile Seniores, i Bad Beer Boys, versione estiva del XV del Castello, mentre la categoria Old viene rappresentata dai Mercenari Rugby.

Nella mattinata calda e soleggiata di sabato, 8 squadre seniores, suddivise in 2 gironi, scontri diretti, partite secche…in sequenza Rugby Alba, Ri-Belli Cuneo e Rugby Volvera, i ragazzi della birra cattiva con un gioco veloce e aperto volano in finale. Negli ultimi 8 anni, i BBB, si sono aggiudicati 6 volte il torneo…stavolta devono accontentarsi di un buon 2’ posto, perdendo la finale di una meta contro i padroni di casa del Pedona Rugby.

Nel pomeriggio, scendono in campo i Veterani. A sfidarsi: il Settimo CRON Rugby (3^ classificata al mondiale di rugby mixed ability…una squadra formata da atleti normali e normalissimi…quando lo sport incontra il sociale), I Cavalieri di San Giorgio di Genova, i padroni di casa Marì Garsoun ed una franchigia spontanea tra i Mercenari Rivoli ed i francesi Barbarians de Cote d’Azur, che scenderanno in campo vestendo la maglia dei Barbarians

I Mercenari, nel 1’ incontro, affrontano i padroni di casa Marì Garsoun…due squadre coriacee, la concretezza dei cuneesi vs la sfrontatezza dei Mercenari e la fantasiosità dei transalpini. Non fosse per le carte d’identità, si avrebbe l’impressione di assistere ad un match tra ragazzi! Gioco duro e qualche colpo al limite, come nella migliore tradizione rugbystica…alla fine un pareggio e tutti contenti d’avere provato l’ebbrezza dell’adrenalina agonistica.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

La 2^ partita è di tutt’altro timbro. Scendono in campo i gladiatori del Settimo Cron, una squadra vera e formata da grandissimi combattenti; guerrieri che più di tutti osano oltre il limite.

30’ minuti di corse, sostegno e placcaggi in un caldo e soleggiato sabato di primavera. A fine partita tutti in campo a festeggiare la bella giornata di rugby.

Come ogni torneo che si rispetti, 3’ tempo e notte fonda a far baldoria…vincitori e vinti! E’ solo Rugby!

Per parafrasare il motto degli amici Barbarians:

…Mercenario un giorno, Mercenario per sempre…

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here