CUORGNÈ – Come da tradizione il maggio cuorgnatese si caratterizza per un calendario ricco di eventi e, in attesa del rullo dei tamburi del Torneo, nel week-end appena trascorso diversi appuntamenti hanno portato in Città numerose persone.

Advertising App ON 2

Trinità gremita sabato sera 6 maggio per ascoltare Andrea Loreni, il funambolo di Cuorgnè unico italiano specializzato in traversate su cavo a grandi altezze. Da dieci anni Loreni pratica la meditazione Zen che ha approfondito partendo proprio dall’intuizione dell’assoluto avuta camminando a grandi altezze. Nel corso della conferenza il funambolo ha illustrato il suo progetto dal titolo “Zen e funambolismo” che culminerà con la traversata su cavo del lago del tempio zen Sogen-ji in Giappone, che avrà luogo ad agosto 2017 e che diventerà un libro e un documentario.

Per finanziare questo progetto è stata lanciata una campagna di raccolta fondi (sulla piattaforma on-line Eppela) per coinvolgere anche singoli privati nella realizzazione dell’evento nipponico.

Si conferma manifestazione di successo Florarte, esposizione di fiori e piante che ha trasformato le vie del centro in un giardino urbano. Per tutta la giornata di domenica 7 maggio il grigio dell’asfalto ha lasciato spazio ai colori vivaci dei fiori, al posto delle auto tante famiglie che passeggiavano sotto un bel sole primaverile.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

Proseguendo la camminata si giunge in Manifattura dove è possibile visitare la mostra biennale collettiva Incontro d’artista, che raccoglie le opere di una sessantina di artisti provenienti dal Canavese e dalla cintura torinese. La mostra, a cura del Centro culturale artistico Carlin Bergoglio rimarrà aperta al pubblico giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

GUARDA IL VIDEO

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

GUARDA LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here