NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 3 aprile 2017 – in flash

INDIA – GIOVANE TURISTA TEDESCA VIOLENTATA

È stata aggredita da tre persone che l’hanno ripetutamente violentata, mentre prendeva il sole sulla spiaggia di Mahabalipuram, nello Stato indiano di Tamil Nadu. La 25enne tedesca, in vacanza in India, ad un tratto è riuscita a fuggire.

 

COLOMBIA – VALANGA DI FANGO TRAVOLGE LA CITTADINA DI MOCOA

Una gigantesca valanga di fango e detriti ha tavolto, nella notte tra sabato e domenica, la cittadina colombiana di Mocoa. Sessantadue minori hanno perso la vita. Secondo le prime informazioni quattro o cinque stranieri, tra i quali due italiani e due israeliani, che si trovavano nella zona di Mocoa colpita dalla valanga di fango, non hanno ancora dato notizie.

AUSTRALIA – SI ESPANDE L’EMERGENZA CICLONE

Continua e si espande l’emergenza negli stati orientali dell’Australia, Queensland e New South Wales, sconvolti dall’ormai ex ciclone Debbie, che dopo essersi abbattuto martedì scorso sul Queensland settentrionale con venti fino a 200 km/ora causando enormi danni e almeno cinque morti, sta ora inondando intere regioni procedendo verso sud, riversando piogge record. Case, scuole, strade e ponti dovranno essere ricostruiti e i danni arriveranno a miliardi di dollari, ha avvertito la premier del Queensland Annastacia Palaszczuk.

TURCHIA – QUASI 50MILA PERSONE ARRESTATE DOPO IL FALLITO GOLPE

Sono 47.155 le persone arrestate in Turchia dal fallito colpo di stato del 15 luglio scorso con l’accusa di legami con la presunta rete golpista di Fethullah Gulen. Altri 863 sospetti sono tuttora ricercati. Complessivamente, le persone poste in stato di fermo sono state 113.260.

 

SICILIA – ACCOLTELLA LA MOGLIE NEL SONNO E SI COSTITUISCE

Ha accoltellato la convivente nel sonno e poi si è costituito nella caserma dei carabinieri confessando il delitto. È accaduto la notte scorsa a Caltagirone. Non si conosce ancora il movente: l’uomo, Salvatore Pirronello, 53 anni, avrebbe detto di essere stato colto da un raptus omicida e aver così ammazzato la donna, Patrizia Formica 47 anni. Il delitto è avvenuto nella loro casa in zona popolosa della città dove vivevano da soli.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Advertising App ON 2
adver concordia
Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here