venerdì 16 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 15/03/2017

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 15 marzo 2017 – in flash

[su_audio url=”https://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-150317.mp3″]

COREA – NUOVE ELEZIONI PRESIDENZIALI IN COREA DEL SUD

 Il 9 maggio si terranno in Corea del Sud le nuove elezioni presidenziali, a seguito della decadenza della presidente Park Geun-hye. Park, 65 anni, è stata la prima presidente eletta democraticamente ad essere rimossa dalla Corte costituzionale il 10 marzo validando l’impeachment votato dal parlamento il 9 dicembre su uno scandalo su corruzione e abuso di potere partito dalle indagini sulla confidente e “sciamana” Choi Soon-sil.

USA – LEGALI DI EL CHAPO CHIEDONO SIA TOLTO DA ISOLAMENTO

La salute di El Chapo, uno dei criminali più pericolosi al mondo sta peggiorando. El Chapo, attualmente detenuto in isolamento in una cella del Metropolitan Correctional Center a Manhattan. al secolo Joaquin Archivaldo Guzman Loera, è stato estradato negli Stati Uniti dal Messico lo scorso 19 gennaio. Secondo i suoi legali sono a rischio sia la sua salute fisica che mentale. Gli avvocati hanno mandato una lettera si chiede che gli sia concesso di parlare alla moglie, sia di persona o al telefono e che sia tolto dall’isolamento.

USA – NELLA MORSA DI UN’INTENSA BUFERA DI NEVE

La costa est degli Stati Uniti è nella morsa della bufera di neve più intensa della stagione: otto stati e 31 milioni di americani, secondo la Cnn, sono sotto l’allerta per la tempesta. Voli cancellati, scuole chiuse a New York, Boston, Philadelphia, così come molti uffici pubblici. Sono stati sospesi i collegamenti della linea Metro North da Grand Central, e come di consueto sono stati presi d’assalto i supermercati per fare scorta di acqua e viveri.

CINA – NESSUNA GUERRA COMMERCIALE CONTRO GLI USA

La Cina non vuole una guerra commerciale contro gli Usa: lo ha detto il premier Li Keqiang il quale h a espresso ottimismo sul “miglioramento delle relazioni” bilaterali. I due Paesi, che hanno le due principali economie al mondo, dovrebbero “confermare gli interessi strategici”.

LAZIO – UOMO CARBONIZZATO SOTTO IL CAVALCAVIA

Un uomo è morto carbonizzato in un incendio che si è verificato ieri sera intorno in una baracca sotto un cavalcavia di via Portuense. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco, che hanno evitato che il rogo si propagasse verso altre baracche. Dalle prime informazioni la vittima sarebbe un uomo di nazionalità straniera.

 

GOVERNO – REFERENDUM PER IL LAVORO ACCESSORIO

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto per l’indizione dei referendum popolari relativi alla “abrogazione di disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti” e alla “abrogazione di disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)”.   e consultazioni referendarie si svolgeranno domenica 28 maggio.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...

spot_img