SALUZZO – Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Saluzzo.

Advertising App ON 2

Anche nei giorni del Carnevale, un imponente dispositivo di uomini e mezzi ha eseguito una serie di servizi straordinari finalizzati al controllo della circolazione stradale e degli esercizi pubblici, nell’ambito della campagna di prevenzione e repressione all’uso di droghe ed abuso di alcolici.

cc saluzzoI servizi sono stati attuati prevalentemente in arco serale e notturno, nei centri urbani di Saluzzo e della Valle Po, con l’impiego di oltre 20 militari. Sono stati controllati 15 esercizi pubblici e diversi luoghi di ritrovo notturno di giovani, ben 180 persone e 80 mezzi di trasporto.

Durante l’attività di controllo alla circolazione stradale sono stati denunciate all’Autorità Giudiziaria 5 persone, sorprese alla guida dei propri veicoli in evidente stato di ebbrezza alcolica. A tutti i trasgressori sono state ritirate le patenti di guida e, a tre di loro, sequestrate anche le rispettive autovetture poiché il tasso di alcolemia, rilevato con appositi strumenti in dotazione alle pattuglie dell’Arma, era particolarmente elevato. Nel corso dei controlli antidroga, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura per detenzione di droga per uso personale 3 giovani del luogo, tra i quali anche un minorenne, trovati in possesso di varie tipologie di sostanze stupefacenti per un complessivo di circa 5 grammi.

In totale sono state elevate sanzioni amministrative per infrazioni di vario tipo al Codice della Strada per oltre 2mila euro.

adver concordia
Advertising Concordia 04-03-2017
Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here