SALUZZO – Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Saluzzo.

Advertising App ON 2

Anche nei giorni del Carnevale, un imponente dispositivo di uomini e mezzi ha eseguito una serie di servizi straordinari finalizzati al controllo della circolazione stradale e degli esercizi pubblici, nell’ambito della campagna di prevenzione e repressione all’uso di droghe ed abuso di alcolici.

cc saluzzoI servizi sono stati attuati prevalentemente in arco serale e notturno, nei centri urbani di Saluzzo e della Valle Po, con l’impiego di oltre 20 militari. Sono stati controllati 15 esercizi pubblici e diversi luoghi di ritrovo notturno di giovani, ben 180 persone e 80 mezzi di trasporto.

Durante l’attività di controllo alla circolazione stradale sono stati denunciate all’Autorità Giudiziaria 5 persone, sorprese alla guida dei propri veicoli in evidente stato di ebbrezza alcolica. A tutti i trasgressori sono state ritirate le patenti di guida e, a tre di loro, sequestrate anche le rispettive autovetture poiché il tasso di alcolemia, rilevato con appositi strumenti in dotazione alle pattuglie dell’Arma, era particolarmente elevato. Nel corso dei controlli antidroga, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura per detenzione di droga per uso personale 3 giovani del luogo, tra i quali anche un minorenne, trovati in possesso di varie tipologie di sostanze stupefacenti per un complessivo di circa 5 grammi.

In totale sono state elevate sanzioni amministrative per infrazioni di vario tipo al Codice della Strada per oltre 2mila euro.

adver concordia
Advertising Concordia 04-03-2017
Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.