giovedì 13 Agosto 2020

SALUZZO – Denunciati i due minori artefici dei furti ai distributori automatici nelle scuole

SALUZZO – Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Saluzzo hanno denunciato in stato di libertà due minorenni studenti del luogo (si tratta di un 17enne ed un 16enne) alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Torino in quanto ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato e danneggiamento in concorso.

E’ il risultato di una serrata ed al tempo stesso tempestiva indagine avviata dai militari saluzzesi su una serie di furti perpetrati in danno di alcuni plessi scolastici di Saluzzo.

In tali circostanze, gli autori, dopo avere forzato le porte d’ingresso, si sono introdotti all’interno delle scuole e hanno scassinato i distributori automatici di alimenti e bevande, impossessandosi delle monete in essi contenute.

Gli episodi accertati sono ben quattro, due dei quali in danno della stessa scuola, colpita a distanza di soli 5 giorni. Addirittura, in un caso, i ladri non si sono limitati a rubare le monete dai distributori, ma hanno anche imbrattato le pareti di alcuni corridoi con pennarelli colorati.

Il bottino ammonta complessivamente a 300 euro in monete di vario taglio, a cui deve aggiungersi il ben più elevato valore economico dei danneggiamenti arrecati ai vari istituti scolastici presi di mira dai due minori.

Le informazioni acquisite l’immediatezza dai carabinieri e l’esame di alcune immagini acquisite dagli impianti di sorveglianza della città, hanno consentito, sin da subito, di risalire ai due soggetti.
Uno dei due, inoltre, posto davanti all’evidenza dei riscontri acquisiti a suo carico dai carabinieri, ha ammesso ogni addebito.

[su_slider source=”media: 99550,100976″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

regioneaprile
Original Marinescofer1fuorirottaloc1cortinalocandmaggio2Locandinabrunasso1NuovaLocandinaPaonessacortinamaggio2
venariaagostoLocandinaRestatescal
- Advertisement -

Leggi anche..

CUNEO – Castelmagno: dolore per i 5 ragazzi deceduti nell’incidente

CUNEO – Dolore per la scomparsa dei 5 ragazzi, deceduti nell'incidente a Castelmagno, questa notte, in provincia di Cuneo.

CUNEO – Tragico incidente a Castelmagno: deceduti cinque giovani; altri quattro feriti

CUNEO – Tragico incidente nella notte, in cui hanno perso la vita cinque giovani, a Castelmagno, In prossimità del rifugio Maraman,...

CUNEO – Autoarticolato si ribalta sulla statale 28

CUNEO - I Vigili del Fuoco del comando di Cuneo sono intervenuti a Priola località Pievetta per un incidente stradale.

CASALGRASSO – Veicolo esce di strada e finisce in un canale; ferito il conducente

CASALGRASSO – È uscita di strada finendo in un canale irriguo, in via Saluzzo a Casalgrasso. È accaduto...

CUNEO – Mezzo pesante si ribalta sull’A6 Torino-Savona, all’altezza di Marene (FOTO)

CUNEO – Un mezzo pesante, precisamente un camion da cava, si è ribaltato questa mattina, venerdì 3 luglio poco prima delle...

Ultime News

ASTI – Auto tamponata da un mezzo pesante sulla A21

ASTI - I Vigili del Fuoco del comando di Asti sono intervenuti questo pomeriggio, mercoledì 12 agosto, sull'autostrada A21nel tratto Villanova...

VALPRATO SOANA – Escursionista ferita: intervento del Soccorso Alpino

VALPRATO SOANA - I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti questo pomeriggio nel Comune di Valprato Soana, lungo...

CASTELLAMONTE – Dionigi Bartoli è il candidato Sindaco della terza lista; con lui Maddio e Trettene

CASTELLAMONTE – Dionigi Bartoli sarà il terzo candidato Sindaco e con lui ci saranno, tra gli altri, Giovanni Maddio e Davide...

PIEMONTE – Covid: aumenta la curva dei contagi; allo studio un’ordinanza per i vacanzieri in rientro

PIEMONTE - Cresce la curva dei contagi di Covid – 19 in Piemonte. Oggi sono stati registrati dall'Unità...

CUNEO – Castelmagno: dolore per i 5 ragazzi deceduti nell’incidente

CUNEO – Dolore per la scomparsa dei 5 ragazzi, deceduti nell'incidente a Castelmagno, questa notte, in provincia di Cuneo.
X