mercoledì 21 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 25/02/2017

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 25 febbraio 2017 – in flash

[su_audio url=”https://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-25-02-2017.mp3″]

ARGENTINA – SCONTRO TRA DUE AUTOBUS

Scontro tra due autobus sulla Nazionale 33 vicino alla città di Rosario, a circa 300 chilometri dalla capitale Buenos Aires. Il bilancio è di tredici morti e 34 feriti di cui due donne in gravi condizioni. Alcuni sopravvissuti hanno riferito di avere udito un forte rumore prima che uno dei due autobus invadesse la corsia opposta. Non è escluso che a causare l’ incidente sia stato lo scoppio di uno pneumatico. Tra le vittime, entrambi gli autisti dei due mezzi.

CINA – INCENDIO DEVASTA HOTEL

Un incendio è divampato in un hotel a Nanchang, capitale della provincia orientale di Jiangxi, intrappolando un numero imprecisato di persone. Le fiamme si sono sviluppate al secondo piano dell’albergo HNA Platinum Mix Hotel, dove una decina di operai stava svolgendo dei lavori. Un uomo ha rotto il vetro di una finestra lanciandosi dal secondo piano dell’hotel ed è stato portato d’urgenza in ospedale per le ferite riportate. L’albergo ha quattro piani ed è collegato a un altro palazzo di appartamenti di 24 piani, dove altre persone risultano intrappolate.

USA – AL VIA L’ITER PER LA COSTRUZIONE DEL MURO AL CONFINE CON IL MESSICO

Parte l’iter per la costruzione del muro al confine col Messico. L’agenzia per le dogane e la protezione dei confini ha annunciato che nei primi giorni di marzo accetterà proposte per la progettazione della barriera. Idee che saranno valutate e selezionare entro il 20 marzo, mentre entro il 24 marzo le compagnie prescelte dovranno definire i costi dell’infrastruttura, alla quale sovrintende il dipartimento per la Homeland security. Entro metà aprile sono attese una serie di decisioni operative.

SIRIA – ATTENTATO ISIS: ALMENO 60 MORTI

Al momento è di 60 morti il bilancio dell’attentato targato Isis nei pressi di al Bab, nel nord della Siria, conquistata ieri da forze ribelli filo-Ankara. Una bomba piazzata sul ciglio della strada è esplosa al passaggio di un mezzo.

LAZIO – RAGGI: “LO STADIO SI FARA’ A TOR DI VALLE

“Lo stadio della Roma si farà, c’è accordo tra il Campidoglio e i proponenti del progetto. Il nuovo e avveniristico impianto si farà sempre a Tor di Valle”. Ad annunciarlo è stata il Sindaco di Roma Virginia Raggi. Contrario sul posto prescelto, proprio perchè è a rischio idrogeologico, Beppe Grillo.

TECNOLOGIA – FACEBOOK, STRUMENTO USATO DAI TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI

Facebook è il social media preferito dai trafficanti di esseri umani per pubblicizzare i propri servizi nei Paesi di origine dei migranti che vogliono arrivare in Ue, anche se nel 2016 si è notato un lieve movimento verso altri network, come Telegram. Dalla relazione su un anno di attività del Centro sul traffico di esseri umani di Europol emerge che le offerte si trovano sotto diverse categorie chiave, a partire da ‘trasporto in Europa’, e sono inclusi alloggio, documenti falsi e punti di contatto in altri Paesi. Ma la varietà delle offerte “suggerisce che le organizzazioni criminali che gestiscono i traffici stiano tentando di “corrompere funzionari di ambasciate e consolati europei fuori dall’Ue”.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_slider source=”media: 99550,100976,100975″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Leggi anche...

spot_img