NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 20 febbraio 2017 – in flash
[su_audio url=”https://obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-20-02-2017.mp3″]
SOMALIA – AUTOBOMBA ESPLODE IN UN MERCATO
Esplosione di un autobomba in un mercato di Mogadiscio. Il bilancio è salito a 34 morti e 52 feriti. L’auto era stata parcheggiata vicino ad un ristorante ed è esplosa in un’ora di grande affollamento. L’esplosione è avvenuta alcune ore dopo che i ribelli islamici al Shabaab avevano criticato l’elezione del presidente Mohamed Abdullahi Mohamed.
TERREMOTO – SCOSSA IN PROVINCIA DELL’AQUILA
Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata alle 4:13 nel nordovest della provincia dell’Aquila e chiaramente avvertito dalla popolazione anche nelle Marche. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 11 km di profondità ed epicentro 3 km da Montereale e 14 da Amatrice (Rieti).
CONGO – ATTACCATO UN VILLAGGIO, UCCISI 25 CIVILI
Miliziani Mai-Mai del gruppo etnico Nande hanno attaccato un villaggio Hutu in Congo uccidendo almeno 25 civili. Il massacro è avvenuto nel villaggio di Kyaghala e getta nuova benzina sul conflitto interetnico nella regione.
GRECIA – BOTTIGLIE INCENDIARIE CONTRO LA SEDE DEL PARTITO GOVERNATIVO
Alcuni uomini mascherati hanno lanciato bottiglie incendiarie contro il quartier generale del partito governativo di sinistra Syriza. Un agente è rimasto ferito. Pare che 35 sospettati siano in stato di fermo.
IRAQ – IN RETE VIDEO CHE RITRAE LA VIOLENZA DELL’ESERCITO IRACHENO
Nel giorno in cui il premier iracheno annuncia l’inizio dell’offensiva per la riconquista della parte ovest di Mosul ancora in mano all’Isis, è uscito sui social un video che ritrae uomini con la divisa delle forze di sicurezza dell’esercito di Baghdad mentre picchiano e conducono esecuzioni sommarie per le strade di Mosul.
LAZIO – LO STADIO DOVREBBE NASCERE IN UNA ZONA A RISCHIO IDROGEOLOGICO
Il presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi solleva perplessità sull’area in cui è previsto la nascita dello stadio della Roma a Tor di Valle. La zona si troverebbe in un’ansa del Tevere dove il fiume può esondare tanto che il progetto prevederebbe infatti interventi di carattere idrogeologico.
Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.