NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 16 febbraio 2017 – in flash
[su_audio url=”https://obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-16-02-2017.mp3″]
IRAQ – ISIS, IN UN VIDEO, DICHIARA DI USARE RAGAZZINI COME KAMIKAZE
L’Isis, attraverso un video, ha reso noto di avere usato ragazzini Yazidi di età compresa tra i 12 e i 14 anni, rapiti e sottoposti ad un lavaggio del cervello come attentatori suicidi contro le truppe lealiste irachene che hanno riconquistato la parte est di Mosul.
GRAN BRETAGNA – ALLARME ANTINCENDIO: CENTINAIA DI VISITATORI EVACUATI
Momenti di ansia ieri pomeriggio nel celebre Science Museum di Londra, dove centinaia di visitatori sono stati evacuati a causa di un allarme anti-incendio scattato per cause ancora da accertare. “L’evacuazione è stata decisa a scopo precauzionale”, ha detto un portavoce dello Science Museum.
ECONOMIA – INPS IN NEGATIVO; BOERI: “NESSUN ALLARME”
La Corte dei Conti ha affermato che nel 2016 il patrimonio netto dell’Inps, per la prima volta dalla nascita dell’ente, è andato in negativo per 1,7 miliardi. Tito Boeri ha dichiarato che non c’è nessun allarme sui conti dell’Inps, il disavanzo dell’Istituto deriva “unicamente da ritardi nei trasferimenti dello Stato che vengono anticipati dall’Inps e poi ripianati”.
PUGLIA – GARANTE PER L’INFANZIA SEQUESTRATA PER UN’ORA
La garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, Filomena Albano, insieme con altre persone, è stata sequestrata all’interno della comunità per minorenni stranieri non accompagnati di Cassano delle Murge (Bari) mentre stava effettuando un giro di incontri in Puglia. Il sequestro è durato circa un’ora e sono stati i carabinieri a liberare le persone costrette a rimanere chiuse nella struttura dove ci sono circa 30 ragazzi provenienti prevalentemente da Gambia, Nigeria ed Egitto.
LAZIO – RAGGI PUNTA IL DITO SUI MEDIA
Il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, a proposito dello Stadio della Roma ha affermato che non ci sarà assolutamente alcuna colata di cemento, puntanto il dito sui alcuni giornali che si sarebbero inventato tutto. “E’ un progetto partito con la consiliatura precedente – ha affermato – e quindi stiamo facendo tutto il possibile per armonizzarlo con la nostra visione, finché è possibile”. Per quanto riguarda il sostituto di Berdini ha affermato. “Stiamo lavorando per trovare un sostituto, soprattutto una persona che parli di meno e lavori di più”.
Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.