giovedì 22 Aprile 2021

CALUSO – BLITZ IN CENTRO IPPICO DELLE GUARDIE ZOOFILE (FOTO)

Cavalli maltrattati, denunciato il titolare

CALUSO – Blitz in un centro ippico, oggi, nel primo pomeriggio in frazione Carolina a Caluso.

Un appostamento delle guardie zoofile AgriAmbiente di Torino ha permesso di mettere la parola fine al maltrattamento di animali.

Un’operazione congiunta con i carabinieri della Compagnia di Chivasso e  l’inviato di Striscia la Notizia Edoardo Stoppa.

I volontari di AgriAmbiente al comando di Daniele Galietti, insospettiti da un carico anomalo di venti cavalli provenienti dalla Valle d’Aosta a Caluso hanno fermato la trasportatrice per verificare se avesse il carico di equini, trovando invece medicinali di dubbia provenienza.

Da qui è partita l’ispezione nelle stalle, dove sono stati trovati medicinali scaduti, due carabine ad aria compressa non denunciate  tre bastoni taser, ramponi e collari elettrici probabilmente utilizzati ripetutamente su cavalli  e in un’intercapedine, decine di libretti di cavalli di provenienza sospetta sui quali sono in corso gli accertamenti da parte del servizio veterinario dell’Asl.

Due i cavalli sequestrati, con segni evidenti di maltrattamento e affidati ad un’associazione della zona, mentre il titolare è stato denunciato per maltrattamento di animali.

GUARDA LE FOTO

 

Leggi anche...

spot_img