giovedì 2 Dicembre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 14/02/2017

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 14 febbraio 2017 – in flash

[su_audio url=”https://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-14-02-2017.mp3″]

USA – DIGA DI ORONVILLE A RISCHIO

Stato di emergenza in tre contee del nord della California dove è scattato l’allarme dopo che le forti piogge e abbondanti nevicate di quest’inverno hanno messo a rischio la tenuta della diga di Oroville, la più alta degli Stati Uniti. Quasi 190mila persone hanno ricevuto l’ordine di lasciare le loro case nella zona. A preoccupare le autorità non è tanto la tenuta della diga, alta 235 metri, ma quella del canale di scolo di emergenza che è stato aperto per la prima volta da quando l’intera struttura è stata inaugurata 48 anni fa.

FRANCIA – VALANGA TRAVOLGE QUATTRO PERSONE

Quattro persone sono morte travolte da una valanga a Tignes. Si tratta di un maestro di sci, di 59 anni e di un uomo di 48 con i due figli di 15 e 19.

 

 

USA – KELLOGG JR NOMINATO CONSIGLIERE DELLA SICUREZZA NAZIONALE

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha nominato Joseph Keith Kellogg Jr. suo consigliere della sicurezza nazionale ad interim, in seguito alle dimissioni di Michael Flynn.

 

 

 

 

LOMBARDIA – SI LANCIA DA AUTO IN CORSA, DECEDUTA 17ENNE

Si è slacciata la cintura di sicurezza dell’auto e ha aperto la portiera lanciandosi fuori dal mezzo. Una giovane di 17 anni è morta sulla Cassanese a Segrate, in provincia di Milano, travolta dalle ruote posteriori di un camion che nel frattempo era sopraggiunto. Era in auto con il padre che stava alla guida e ora è sotto choc. Il conducente dell’autoarticolato non si è fermato a prestare soccorso, anche se gli investigatori valutano la possibilità che, date le dimensioni del mezzo, possa non essersi accorto di nulla.

SCIENZA – IMMORTALATO ASTEROIDE “POTENZIALMENTE PERICOLOSO”

È grande come l’Empire State Building e ha la forma di un arachide: si tratta dell’asteroide 2015 BN509, recentemente è stato immortalato dai telescopi dell’Arecibo Observatory di Puerto Rico. L’asteoride è stato definito dalla Nasa “potenzialmente pericoloso” dalla Nasa.

 

CULTURA – DECEDUTO MASSIMO FAGIOLI, PSICHIATRA DELL’ANALISI COLLETTIVA

E’ morto a Roma Massimo Fagioli, psichiatra dell’Analisi collettiva. Aveva 85 anni, ed era nato a Monte Giberto in provincia di Ascoli Piceno. Fagioli, autore di oltre 23 libri, ha avuto tra l’altro un lungo sodalizio, poi interrotto, con il regista Marco Bellocchio. Lo psichiatra era famoso in particolare per ‘Istinto di morte e conoscenza’, il suo capolavoro teorico, scritto nel 1970, che racchiude le scoperte fondamentali della Teoria della nascita.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

 

 

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img