sabato 27 Novembre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 08/02/2017

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 8 febbraio 2017 – in flash

[su_audio url=”https://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-08-02-2017.mp3″]

USA – YEMEN RITIRA PERMESSO MISSIONI ANTITERRORISMO NEL PAESE

Il governo dello Yemen ha ritirato agli Stati Uniti il permesso per compiere missioni antiterrorismo nel Paese impiegando sul terreno truppe delle forze speciali. Pare che la decisione sia una reazione al raid ordinato il mese scorso dalla Casa Bianca in cui sono rimasti uccisi alcuni civili, tra cui bambini. Lo Yemen è anche uno dei sette paesi colpiti dal bando sui musulmani del presidente Usa.

MAROCCO – POSSIBILITA’ DI CONVERSIONE RELIGIOSA

Il Consiglio superiore degli Ulema, massima autorità religiosa del paese, apre alla possibilità di conversione ad altre religioni. . Secondo le regole in vigore in tutti i paesi musulmani, l’apostata è condannato a morte. “La via degli Eruditi” supera uno dei nodi cruciali dell’Islam, in linea con un paese che rispetta da sempre il pluralismo religioso e che, per volere del re Mohammed VI ha deciso di muovere guerra all’estremismo.

USA – TRUMP VUOLE COMPLETARE IL DAKOTA ACCESS

L’amministrazione Trump è pronta a dare il permesso finale necessario per completare il Dakota Access Pipeline, l’oleodotto contestato dai nativi Sioux.   Un’opera che era stata fermata da Barack Obama e che Donald Trump vuole far ripartire come stabilito in uno dei primi decreti firmati dal neo presidente americano. Il via libera alla ripresa dei lavori e’ stato annunciato dal vicesegretario all’esercito Paul Cramer per le prossime ore,.

PAKISTAN – FORTE SCOSSA DI TERREMOTO

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.3 ha colpito il sud-est del Pakistan. L’epicentro è stato registrato a 10 chilometri di profondità e a circa 24 chilometri dalla cittadina costiera di Pasni.

 

 

LAZIO – RAGGI INDAGATA CON ROMEO

Indagato in concorso con il suo ex capo della segreteria politicaSalvatore Romeo, il Sindaco di Roma Virginia Raggi perchè firmò la delibera che determinò la promozione di Salvatore Romeo.

 

MUSICA – FESTIVAL SANREMO; CLEMENTINO, RON E FERRERI A RISCHIO

Clementino, Ron, Giusy Ferreri: sono i tre Campioni a rischio eliminazione dal festival di Sanremo. Passano Elodie, Alessio Bernabei, Samuel, Ermal Meta, Lodovica Comello, Al Bano, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img