RUGBY – Il freddo e la nebbia non ferma il rugby femminile giovanile Piemontese e Ligure

0

RUGBY – Domenica scorsa a Ivrea, si è svolto il concentramento di rugby femminile under 14 e 16: tante le ragazze e le società che hanno partecipato, le fanciulle non si sono fatte intimorire dalla nebbia e dal freddo, inizio ore 11 coordinato dalla società Ivrea Rugby e dagli arbitri Bettinelli, Origlia e Pinoni.

Rugby RivoliA questo appuntamento non potevano certo mancare le terribili ragazze del Rivoli che, da subito, hanno cominciato a fare mete e imporsi sulle squadre avversarie: le ragazze di Elisa Roschas (impegnata con il Cus Torino) e Mauro Tombolato hanno imposto il loro gioco, trainate dal capitano Tombolato Alice e dalla veterana Pecci Sophie.

Le partite giocate nel girone di qualificazioni sono state Rivoli Rugby-Liceo Monti 14-0 e Rivoli Rugby- Valledora Rugby 13-1, la finale è stata disputata con la prima del secondo girone, il Biella Rugby, vinta della leonesse per 11-3.

Buona prestazione per le ragazze di Rivoli, che hanno raggiunto Ivrea in un buon numero, oltre al capitano Alice e la veterana Sophie, erano presenti, Ilaria Tombolato, Gaia Luoni, Giulia Turillo, Alice Mori, Ambra De Robertis, Miriam Bado, Paola Dalle Rive e Maria Elena Reyneri.

Rugby Rivoli (1)Continuando il lavoro di filiera la società ha anche schierato le ragazzine U14, e anche loro non sono state da meno, prime, nel mini torneo all’italiana disputato con le altre società: gli incontri disputati sono stati Rivoli Rugby-Ivrea 13-0, Cogoleto-Rivoli Rugby 1-9, Rivoli Rugby-Vallecrosia 7-5, leoncine terribili presenti: Elisa, Chiara, Ilaria, Giorgia, Luna, Marianna e Erika a cui si sono aggiunte Marianna e Alessia.

“Un ringraziamento particolare al presidente Bressan per il regalo molto gradito: le copertine con il logo Rivoli Rugby, per ripararsi nei periodi di pausa. Con le ragazze si sono i mossi i supporter alla volta di Ivrea, anche loro molto infreddoliti…”

C L A S S I F I C A  GLOBALE

——————————————-

Squadra                                             Punti

RIVOLI RUGBY ASD                                84

ASD BIELLA RUGBY CLUB                       68

POL. VALLEDORA ALPIGNANO AD          30

RUGBY LICEO MONTI ASD                      30

ASD RUGBY SAN MAURO                        24

LIONS TORTONA RUGBY ASD                 18

POL.SALESIANI VALLECROSIA AD         14

ASD CUNEO PEDONA RUGBY                 10

ASD MONCALIERI RUGBY ONLUS            2

CFFS R.COGOLETO&PROV.OVEST SSD ARL    0

Print Friendly
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here