mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 27/01/2017

spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 27 gennaio 2017 – in flash

[su_audio url=”https://obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-27-01-2017.mp3″]

GRAN BRETAGNA – PRESENTATA LA PROPOSTA PER AVVIARE LA BREXIT

Presentata alla Camera dei Comuni la proposta di legge per avviare la Brexit. Il provvedimento si chiama ‘European Union Notification of Withdrawal Bill’ ed è stato annunciato ai deputati dal Leader dei Comuni David Lidington, che cura i rapporti tra l’esecutivo e il parlamento, precisando che la discussione in commissione durerà solo tre giorni per rispettare la tabella di marcia indicata da Theresa May.

USA – SALTA L’INCONTRO TRA NIETO E TRUMP

Non ci sarà l’incontro con Pena Nieto. Il Presidente americano, fa sapere che il Messico non è intenzionato a pagare il muro che vuole fare Trump . Si tratta del muro che Donald Trump ha ordinato di costruire al confine col Messico costerà tra i 12 e i 15 miliardi di dollari e il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer, fa sapere che è allo studio una tassa del 20% sulle importazioni dal Messico per coprire i costi della costruzione del muro al confine.

IMMGRAZIONE – PIANO PER FRENARE I FLUSSI E MIGLIORARE I CAMPI LIBICI

L’Unione Europea cerca di chiudere la rotta del Mediterraneo. Al vertice informale del 3 febbraio a La Valletta, Federica Mogherini e la Commissione presenteranno il piano per frenare i flussi dalla Libia all’Italia, migliorare le condizioni dei migranti nei campi libici e favorire i ritorni ma anche garantire le richieste di asilo. Il piano è contenuto in una ‘Comunicazione’ approvata oggi dal Collegio. Alla Libia verranno forniti i mezzi per avere un “ruolo centrale” nel controllo e nei salvataggi nelle acque territoriali, con il coordinamento dell’operazione Sophia.

EMILIA ROMAGNA – ARRESTATI DUE ESPONENTI “SI COBAS”

La Polizia di Stato di Modena ha arrestato due esponenti nazionali di spicco del sindacato ‘SI Cobas’, ritenuti responsabili di estorsione aggravata e continuata nei confronti di un noto gruppo industriale del Modenese, attivo nel settore della lavorazione delle carni. Gli uomini della Squadra Mobile hanno sorpreso i due sindacalisti poco dopo aver incassato parte di una somma di denaro che era stata estorta per ‘calmierare’ le attività di protesta e picchettaggio nei confronti delle aziende del gruppo.

SPORT – FIGC VUOLE PROCEDERE SU DIRIGENTI E JUVENTUS

La procura della Figc intende procedere con il deferimento di Andrea Agnelli, di tre fra dirigenti, ex dirigenti e funzionari, nonché della stessa Juventus a titolo di responsabilità diretta e oggettiva al termine degli accertamenti nati dopo l’inchiesta della procura di Torino sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta in curva.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img