giovedì 6 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 20/01/2017

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 20 gennaio 2017 – in flash

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-20-01-2017.mp3″]

USA – LOTTA ALL’ISIS: “MENO SOLDATI AMERICANI”; NON È D’ACCORDO TRUMP

Il ministro uscente della Difesa Usa, Ash Carter sostiene che non serva inviare più soldati americani in Siria o in Iraq per sconfiggere l’Isis. Carter è invece favorevole a portare avanti una strategia anti-terrorismo gestita dalle forze locali. Strategia che invece non trova l’appoggio del futuro presidente Donald Trump, che l’ha definita ‘eccessivamente cauta’. Il suo successore, James Mattis, è invece sostenitore di una campagna accelerata contro l’Isis.

PUGLIA – POLIZIOTTO RUBA ARMA DA QUESTURA E LA CEDE A PREGIUDICATO

Un poliziotto in servizio alla Questura di Lecce è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, trasferito in carcere e sospeso dal servizio per aver rubato un’arma da guerra, una pistola mitraglietta Beretta M12, custodita nell’armeria della Questura, cedendola ad un pregiudicato di Merine, frazione di Lizzanello (Lecce), arrestato per detenzione illegale di arma da guerra. La mancanza dell’arma è stata scoperta durante una verifica in armeria e l’indagine interna è scattata immediatamente. L’agente sospettato ha subito ammesso le proprie responsabilità.

ABRUZZO – HOTEL RIGOPIANO: ESTRATTE DUE VITTIME; CONTINUANO RICERCHE

Finora dall’hotel Rigopiano sono state estratte due vittime. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte, compatibilmente con le esigenze di sicurezza degli operatori. Un operazione molto complicata con persone che stanno lavorando al limite del possibile.

MESSICO – “EL CHAPO” ESTRADATO IN USA

L’ex ‘re’ del narcotraffico messicano, Joaquin ‘El Chapo’ Guzman, è stato estradato negli gli Usa dove deve rispondere di accuse legate al traffico di droga. L’estradizione avviene a poche ore dalla cerimonia di insediamento del presidente eletto Donald Trump, e molti esperti hanno interpretato questa coincidenza come un modo per inviare un messaggio di cooperazione al nuovo presidente, che continua ad avere un atteggiamento ostile verso il Messico. Il procuratore generale del Messico Alberto Elias Beltran, che ha negato ogni collegamento fra i due eventi.

TERREMOTO – CIRCA 30 SCOSSE NEL GIRO DI CINQUE ORE, IN CENTRO ITALIA

Sono state circa 30 le scosse di terremoto (considerando solo quelle di magnitudo non inferiore a 2) registrate da mezzanotte alle 5 nel Centro Italia, la più forte delle quali di magnitudo 3.1 all’1:09 con epicentro a Capitignano (L’Aquila). Non si segnalano al momento nuovi crolli.

TECNOLOGIA – GOOGLE PLUS SI RINNOVA

Google Plus promette un restyling a partire dal 24 gennaio. Ritornano gli Eventi, sarà possibile crearli nella versione web della piattaforma ma non per la G Suite (le versioni delle app e servizi Google dedicati al lavoro). Altra novità riguarda i commenti: il social eliminerà quelli ritenuti inutili (ad esempio chi chiede agli utenti un ‘follow’, cioè di essere seguiti) per garantire più qualità nelle conversazioni. Per vedere tutti i commenti basterà aprire la tendina del menu’ e cliccare su una funziona apposita. Infine, arriva la funzione di zoom per le foto, già adottata da Facebook e Instagram. Le novità non significano “che diciamo addio al vecchio Google Plus per uno nuovo, il nostro scopo è di rendere la piattaforma il posto migliore per connettersi”, spiega in un post Danielle Buckle, manager della società.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img