venerdì 7 Maggio 2021

LEINI – Il Consiglio dell’Unione ha approvato la mozione sullo sportello del microcredito

La mozione era già stata approvata dai Consigli Comunali di Borgaro e Leini

LEINI – Approvata la mozione del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle che richiede l’apertura di uno sportello microcredito per i comuni afferenti all’Unione dei Comuni NET.

A darne notizia sono i gruppi M5s di Leini, Borgaro, Caselle, Settimo, Volpiano e San Mauro. La mozione, già presentata dal gruppo M5S nel mese di luglio 2016  è stata ridiscussa e approvata  durante la seduta del Consiglio  NET tenutasi il 13 dicembre 2016, a seguito anche delle recenti approvazioni della medesima mozione presso i Consigli Comunali di Borgaro e di Leinì.

Sarà quindi a breve disponibile nel territorio del NET questo servizio di accompagnamento e di sostegno che  consiste in attività di accompagnamento per soggetti non “ bancabili”  ovvero soggetti  che  vorrebbero realizzare le loro idee imprenditoriali, ma che non possiedono capacità di garanzia propria o non sono in grado di far ricorso autonomamente al credito bancario ordinario. Le attività dello sportello sono di norma gestite da istituzioni no profit coordinate  e rappresentate dalla Fondazione Operti onlus.

“Ancora una volta – affferma il gruppo leinicese – il M5S si mette al servizio del cittadino per sostenere interventi di aiuto nell’ambito lavorativo.”

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img