sabato 27 Febbraio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 13/12/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 13 dicembre 2016 – in flash

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/AUDIO-NOTIZIARIO-13-12-16.mp3″]

POLITICA – NATO IL GOVERNO GENTILONI. RICONFERMATI GLI USCENTI

Nasce il governo Gentiloni. Diciotto i ministri con 5 nuove entrate e la riconferma di tutti gli uscenti tranne il ministro Stefania Giannini e Maria Elena Boschi che diventa sottosegretario alla presidenza del consiglio. Il primo Cdm a Palazzo Chigi, oggi chiederà la fiducia alle Camere per ottenerla entro mercoledì. Al Senato Verdini ha annunciato che farà mancare l’appoggio di Ala in assenza di una presenza al governo.

USA – TRUMP: “F35, COSTI FUORI CONTROLLO”

Donald Trump ha dichiarato che il programma degli F-35 e i suoi costi sono fuori controllo. Miliardi di dollari possono e saranno risparmiati su acquisti militari e di altro genere dopo il 20 gennaio. Lo ha affermato il presidente eletto Donald Trump Resta intanto alta la tensione con Pechino. Inoltre Trump vuole rivedere i rapporti con Taiwan, affermazione che preoccupa la Cina.

FRANCIA – ASSALTATO UN FURGONE PORTA VALORI

 

Un furgone portavalori che trasportava un carico d’oro di circa 70 chili, con un valore stimato intorno ai 2,5 milioni di euro, è stato assalatato all’uscita dell’autostrada francese A6, che porta al sud, in direzione delle Alpi, nel comune di Dardilly, a nord di Lione. Quattro uomini armati avrebbero bloccato il furgone con due macchine. Una volta rubato il carico, hanno immobilizzato le due guardie e sono fuggiti dopo aver incendiato una delle due automobili con cui erano arrivati. La Polizia è intervenuta prima che il fuoco si propagasse ed ha liberato i due, in stato di shock ma incolumi. Dei 4 rapinatori, invece, nessuna traccia. So

LOMBARDIA – RICORDATE LE VITTIME DI PIAZZA FONTANA

Milano ha ricordato ieri le vittime della strage di piazza Fontana con una manifestazione a cui hanno partecipato numerose persone. Di fronte alla sede di quella che era la Banca nazionale dell’agricoltura, dove e’ esplosa la bomba, sono state deposte le corone delle istituzioni, in ricordo delle 17 vittime del 12 dicembre 1969.

MUSICA – I BIG AL FESTIVAL DI SANREMO 2017

Annunciati da Carlo Conti i 22 big in gara al prossimo festival di Sanremo (7-11 febbraio) in diretta su Rai1. Sono: Al Bano con Di rose e di spine; Elodie con Tutta colpa mia; Paola Turci con Fatti bella per te; Samuel con Vedrai; Fiorella Mannoia con Che sia benedetta; Nesli e Alice Paba con Dò retta a te; Michele Bravi con Il diario degli errori; Fabrizio Moro con Portami via; Giusy Ferreri con Fatalmente male; Gigi D’Alessio con La prima stella; Raige e Giulia Luzi con Togliamoci la voglia; Ron con L’ottava meraviglia; Ermal Meta con Vietato morire; Michele Zarrillo con Mani nelle mani; Lodovica Comello con Il cielo non mi basta; Sergio Sylvestre con Con te; Clementino, con Ragazzi fuori; Alessio Bernabei con Nel mezzo di un applauso; Chiara Galiazzo con Nessun posto è casa mia; Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma; Bianca Atzei con Ora esisti solo tu; Marco Masini con Spostato di un secondo.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...