martedì 27 Luglio 2021
martedì, Luglio 27, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 02/12/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 2 dicembre 2016 – in flash 

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/AUDIO-TG-MONDO-02-12-16.mp3″]

CINA – AUTOBUS FINISCE NEL LAGO: 18 MORTI

Un autobus di linea è caduto in un lago, nella provincia di Hubei, nella Cina centrale. Il bilancio è di diciotto morti e due feriti.

EMILIA ROMAGNA – INCENDIO DIVAMPA DALLA STUFA, UN MORTO

Dalla stufa che aveva tentato di accendere per riscaldarsi è scoppiato un incendio. Un 83enne di Tizzano, nel Parmense, è morto soffocato dalle fiamme. Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato da un familiare che ha chiamato i soccorsi.

LOMBARDIA – ESPLOSIONE ALLA RAFFINERIA ENI NEL PAVESE

Esplosione ieri pomeriggio all’interno della raffineria Eni di Sannazzaro de’ Burgondi, una delle più grandi d’Italia. Lo Stato di preallarme, scattato subito dopo l’espolosione, nei territori di Novi Ligure, Arquata Scrivia e Piovera, è ora cessato, poiché le analisi dell’Arpa non hanno rilevato particolari concentrazioni di inquinanti. La situazione viene però costantemente monitorata.

LAZIO – STOP AI CENTURIONI E AI RISCIO’ NELLA CAPITALE

A Roma stop ai centurioni e ai risciò fino al 30 luglio 2017. Lo ha disposto il Sindaco di Roma, Virginia Raggi. Nell’ordinanza si legge “il divieto di qualsiasi attività che preveda la disponibilità ad essere ritratto come soggetto in abbigliamento storico (ad esempio come centurioni) in fotografie o filmati, dietro corrispettivo in denaro. ” La decisione è stata presa a tutela della sicurezza urbana e del decoro del patrimonio artistico, storico e monumentale in tutto il territorio del centro storico. Per le stesse motivazioni, nonché per “esigenze di tutela dell’incolumità pubblica è stato disposto il divieto di svolgere in alcuni ambiti territoriali di Roma Capitale qualunque attività assimilabile al trasporto pubblico collettivo o individuale di persone, con velocipedi a tre o più ruote, anche a pedalata assistita; dotati di un motore ausiliario elettrico”.

PIEMONTE – TORINO VUOLE USCIRE DALL’OSSERVATORIO SULLA TAV

Il Comune di Torino ha deciso di uscire dall’Osservatorio sulla Torino-Lione. La maggioranza M5S ha presentato una mozione che impegna l’amministrazione a lasciare l’organismo consultivo. Il documento dovrà essere approvato dal Consiglio comunale. Secondo il Sindaco Chiara Appendino si tratta di un investimento che anche alla luce dei benefici previsti non ritengono necessario o prioritario e afferma “pensiamo che quelle risorse andrebbero investite meglio”.

MUSICA – SIAE VINCE IL RICORSO; 10MILA BIGLIETTI DEI COLDPLAY NEL LIMBO

Il Tribunale di Roma ha accolto in parte il ricorso della Siae. Ed ora i 10mila biglietti venduti per il Coldplay sono nel limbo. Per ogni biglietto che dovesse essere d’ora in poi venduto online sui seconday ticketing (Viagogo, Seatwave e Ticketbits) il rischio è una sanzione da 2mila euro. La stessa che dovrebbe pagare Live Nation, la società organizzatrice dei due concerti della band inglese che si terranno a Milano il prossimo luglio.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img