giovedì 6 Maggio 2021

RIVAROLO CANAVESE – Inizio con il botto per il volley rivarolese (FOTO e VIDEO)

RIVAROLO CANAVESE – Sabato 15 ottobre sono ripartiti i campionati provinciali di serie D e quelli regionali di serie C, dove militano nei propri gironi le ragazze del Rivarolo Canavese Volley.

Una partenza con sprint, per entrambe le squadre che hanno portato a casa una vittoria schiacciante per tre set a zero in entrambe le partite.

La prima partita disputata presso il Palazzetto dello sport di Rivarolo è stata quella delle ragazze di serie D,dell’ IRC Ivrea Rivarolo Canavese magistralmente allenate da Marcello Piras che, contro il Balabor Lilliput hanno portato a casa la vittoria con il risultato di 3 set a zero (25-21 25-19 25-18).

Una squadra giovane, con giocatrici quasi tutte nate nell’anno 2000, con tanta voglia di giocare, imparare e crescere tatticamente. Dodici le convocate per la partita: Salvadori Elena, Raguso Maria Vittoria, Agostino Soraya, Miglioli Irene, Valente Camilla, Sandretto Sarah, Picca Piccone Federica, Tomatis Federica, Gelain Chiara, Aguiari Giorgia, Calabro Elettra, Difrancesco Elena; che con il loro gioco, dinamico hanno divertito ed entusiasmato il pubblico presente.

Soddisfatto del risultato Marcello Piras, che forse “scaramanticamente” ha dichiarato ai nostri microfoni che l’obiettivo di quest’anno è salvarsi, frase identica detta da Riccardo Cignetti (allenatore del Finimpianti Rivarolo Volley) l’anno scorso, finendo il campionato al 4° posto….

Identico risultato finale anche per le “sorelle” maggiori della Finimpianti Rivarolo volley che milita in serie C, che con un secco 3-0 manda a casa le avversarie del Balabor (25-16 25-21 25-17).

Tredici le convocate per la partita: Miriam Elhajjam, Erika Cambursano, Martina Cisi, Giulia Barbuto, Arianna Reggiani, Alessia Belcastro, Martina Vevey, Nicole Pavolo, Alessandra Ferrari, Elena Decur, Benedetta Ballario, Elena Lancieri e Marta Cavalleri; a tirare le redine del gruppo: Mister Riccardo Cignetti.

Dalle prime sensazioni, la squadra sembra già consolidata, anche se sono stati parecchi gli innesti con nuove giocatrici che sono comunque immediatamente entrate nei meccanismi della squadra, grazie ad un attento e preciso allenamento pre campionato eseguito dal Mister.

Unico scivolone nel secondo set, quando una “momentanea” perdita di concentrazione ha dato atto ad un recupero delle avversarie, subito bloccato da un Time Break chiesto da Cignetti e un “reset” totale alle giocatrici chiudendo il set sul risultato di 25 a 21.

Una bella squadra da vedere, che offre spettacolo e tecnica, con una formazione così non possiamo che sperare in una qualificazione ai Play Off e perchè no, ad una qualificazione diretta alla categoria maggiore… ma se sognare è lecito, solo il tabellone potrà sentenziare il futuro del Rivarolo Volley.

GUARDA L’INTERVISTA A MISTER CIGNETTI

GUARDA L’INETRVISTA A MISTER PIRAS

GUARDA LE FOTO DELLA FINIMPIANTI RIVAROLO CANAVESE VOLLEY (SERIE C)

GUARDA LE FOTO DELLA IRC VOLLEY (SERIE D)

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img