MONTALENGHE – Venti richiedenti asilo a Montalenghe.
Donne saranno ospitate presso la struttura di via Don Arvat e gestite dalla Cooperativa Pollicino. Le nuove arrivate si vanno ad aggiungere alle già 40 ospitate nelle case di via Don Arvat arrivate nei mesi scorsi.
La presenza a Montalenghe di queste venti è temporanea in quanto saranno presto destinate ad una struttura in fase di realizzazione a Perrero.”La decisione di questo nuovo invio a Montalenghe, – affemra l’Amministrazione – ricordiamo, parte dalla Prefettura di Torino. Come amministrazione Comunale possiamo solo confermare che così come nel recente passato la presenza delle richiedenti asilo è stata assimilata e ben gestita nella nostra comunità,nello stesso modo agiremo per questi nuovi arrivi. Confidiamo – conclude – nel rispetto del termine di temporaneità di questa presenza anche in virtù degli accordi che si stanno stipulando tra Prefettura e Cissac per la gestione locale dell’emergenza profughi e per una più equa ridistribuzione delle presenze sul territorio canavesano.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.