spot_img
martedì 21 Settembre 2021
martedì, Settembre 21, 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 23/09/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 23 settembre 2016 – in flash 

USA – PROSEGUE PROTESTA A CHARLOTTE, INDETTO COPRIFUOCO

Indetto il coprifuoco a Charlotte in North Carolina, a partire dalla mezzanotte fino alle sei del mattino. La città è percorsa, per la terza notte consecutiva dopo la morte di un afroamericano per mano della Polizia, dalle proteste. La città è blindata, presidiata dalle forze dell’ordine, compresa la guardia nazionale mobilitata dopo scontri e violenze esplose che hanno indotto il governatore dello Stato a dichiarare lo stato di emergenza

GOVERNO – POLEMICA SU COPERTINA FERTILITY DAY

“Volevo una campagna fatta da professionisti, ma poi si è proceduto con le risorse interne del ministero e abbiamo realizzato 8 opuscoli che io ho corretto e mandato all’Istituto superiore di sanità (Iss) per le correzioni. Ma poi è accaduto qualcosa: la locandina uscita non era quella che io ho controllato e questo èevidente mettendo a confronto le due immagini. In quella originale non è assolutamente riconoscibile il ragazzo di colore.” Ad affermarlo è il ministro della Salute Beatrice Lorenzin relativamente alle polemiche che hanno coinvolto la copertina dell’opuscolo del ‘Fertility Day ‘ .

TECNOLOGIA – VIOLATI GLI ACCOUNT DI YAHOO

Centinaia di milioni di account Yahoo sarebbero stati violati dagli hacker. La portata dell’attacco informatico non è stata resa nota nei suoi dettagli dalle fonti che hanno rivelato la notizia, ma si tratterebbe di un attacco molto esteso e di grave entità. Già all’inizio dell’estate Yahoo aveva riferito che era in corso un’indagine su un attacco nel quale un hacker noto con l’appellativo di “Peace” rivendicava di aver violato 200 milioni di account, per poi rivendere le credenziali degli utenti online.

ROMA – UFFICIALIZZATO IL “NO” ALLE OLIMPIADI

Il giorno dopo l’ufficializzazione del no alle Olimpiadi, restano alti i toni dello scontro tra il sindaco di Roma, Virginia, Raggi, e il presidente del Coni, Giovanni Malagò Secondo quanto si apprende gli uffici capitolini, nel caso “di una notifica di azioni legali contro il Campidoglio da parte del Coni”, verrà predisposta una difesa percorrendo azioni legali a loro volta. Il Premier Matteo Renzi commenta: “Dipenderà dal consiglio comunale ma se il sindaco ha scelto il no immagino che la maggioranza sia con lei. Nessuno intende fare le Olimpiadi contro l’amministrazione comunali”

RAVENNA – DONNA UCCISA A BASTONATE A RAVENNA

Giulia Ballestri è stata colpita da almeno dieci colpi di bastone alla testa, alle mani e alle braccia. Sono i primi risultati dell’autopsia sul corpo della donna di 39 anni a Ravenna, delitto per il quale è stato arrestato a Firenze il marito, il dermatologo 51enne. Le lesioni lasciano quindi pensare che la donna si sia difesa. A quanto emerge dall’autopsia e la morte è avvenuta tra giovedì e venerdì, ed è dovuta anche a soffocamento da sangue nei polmoni. Da sotto le unghie della donna è stato prelevato materiale che sarà analizzato. Si dovrà inoltre stabilire se, prima dell’omicidio, c’è stata violenza sessuale.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img