venerdì 22 Gennaio 2021

CALUSO – Al Liceo Martinetti non ci si ferma mai

CALUSO – L’anno scolastico ufficiale è appena iniziato, ma le attività linguistiche e culturali del Liceo “Martinetti” in realtà non si sono mai fermate, neanche durante l’estate….

Nel mese di luglio alcuni studenti del nostro istituto si sono recati a Exeter, Inghilterra, accompagnati dalla professoressa Cristina Reinero, per partecipare ad una vacanza studio.

Le ore del corso di inglese, tenute da insegnanti madrelingua , sono state affiancate da numerose visite alle più famose località della costa inglese come Exmouth e Torquey e del Devon, come Bath. Una citazione particolare per le rovine del castello di Artù a Tintagel, con un panorama mozzafiato sulle scogliere della Cornovaglia e per il villaggio di Boscastle con il suo porto-canale.

E poi un fine settimana trascorso a Londra. Qui gli studenti hanno avuto la possibilità di vedere anche di sera i monumenti più conosciuti della City, per non parlare dei musei e ovviamente dei rutilanti negozi del centro.

Infine il 31 agosto 10 alunni degli indirizzi Linguistico e Turistico sono partiti per Chambery, dove stanno trascorrendo un mese di studio presso il Lycée “Pierre du Terrail”, ospiti delle famiglie dei loro corrispondenti, nel quadro del progetto interregionale Piemonte-Rhone Alpes chiamato “TRANSALP”.

Gli stessi corrispondenti francesi trascorreranno a loro volta un mese di studi presso l’ Istituto Calusiese a partire dalla metà di ottobre.

Leggi anche...