martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CALUSO – Al Liceo Martinetti non ci si ferma mai

spot_img

CALUSO – L’anno scolastico ufficiale è appena iniziato, ma le attività linguistiche e culturali del Liceo “Martinetti” in realtà non si sono mai fermate, neanche durante l’estate….

Nel mese di luglio alcuni studenti del nostro istituto si sono recati a Exeter, Inghilterra, accompagnati dalla professoressa Cristina Reinero, per partecipare ad una vacanza studio.

Le ore del corso di inglese, tenute da insegnanti madrelingua , sono state affiancate da numerose visite alle più famose località della costa inglese come Exmouth e Torquey e del Devon, come Bath. Una citazione particolare per le rovine del castello di Artù a Tintagel, con un panorama mozzafiato sulle scogliere della Cornovaglia e per il villaggio di Boscastle con il suo porto-canale.

E poi un fine settimana trascorso a Londra. Qui gli studenti hanno avuto la possibilità di vedere anche di sera i monumenti più conosciuti della City, per non parlare dei musei e ovviamente dei rutilanti negozi del centro.

Infine il 31 agosto 10 alunni degli indirizzi Linguistico e Turistico sono partiti per Chambery, dove stanno trascorrendo un mese di studio presso il Lycée “Pierre du Terrail”, ospiti delle famiglie dei loro corrispondenti, nel quadro del progetto interregionale Piemonte-Rhone Alpes chiamato “TRANSALP”.

Gli stessi corrispondenti francesi trascorreranno a loro volta un mese di studi presso l’ Istituto Calusiese a partire dalla metà di ottobre.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img