giovedì 21 Gennaio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 09/09/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 9 settembre 2016 – in flash 

VALLE D’AOSTA – PERSONE BLOCCATE SULLA FUNIVIA DEL MONTE BIANCO

Sono ancora 40 le persone bloccate sulla funivia del Monte Bianco dopo il guasto sul versante francese delle scorse ore. Le operazioni si soccorso sono riprese questa mattina mattina, alle prime luci dell’alba. Secondo i soccorritori sono oltre 60 le persone già portate a terra.

COREA DEL NORD – QUINTO TEST NUCLEARE

La tv di stato della Corea del Nord ha annunciato il successo del quinto test nucleare del paese. Pyongyang ha detto di aver effettuato un test di una “esplosione di testata nucleare” per contrastare quella che definisce “ostilità” degli Stati Uniti. Il test è stato effettuato alle 2:30 ora italiana nel sito di Punggye-ri, nel nordest del paese.

FRANCIA – ARRESTATA LA CONDUCENTE DELL’AUTO PIENA DI BOMBOLE

E’ stata arrestata in un’operazione a Parigi la conducente dell’auto trovata nel fine settimana piena di bombole di gas nei pressi di Notre Dame. Nell’operazione di polizia, in cui sono state arrestate tre donne, una è rimasta gravemente ferita. Una delle tre donne fermate nell’operazione, avvenuta in banlieue di Parigi e condotta dai servizi di sicurezza interna DGSI, ha impugnato un coltello e ha ferito un poliziotto. L’agente ha risposto con l’arma di servizio e la donna è rimasta ferita, non sembra in modo grave. Secondo quanto si apprende, due delle donne sono la figlia del proprietario dell’auto riempita di bombole e sua sorella.

SERBIA – OLTRE MILLE MIGRANTI TENTANO DI ENTRARE ILLEGALMENTE

In Serbia negli ultimi cinque giorni 1.044 migranti e profughi hanno tentato di entrare illegalmente nel Paese alle frontiere con Bulgaria e Macedonia. Come ha reso noto il ministero della difesa a Belgrado, le pattiglie miste militari-poliziotti in servizio su tali confini hanno arrestato otto trafficanti.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...