domenica 28 Febbraio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 12/08/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 12 agosto 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

THAILANDIA – DOPPIA ESPLOSIONE IN UNA META TURISTICA

Doppio attentato esplosivo ieri sera a Hua Hin, una delle maggiori mete turistiche della Thailandia. La doppia esplosione, avvenuta in una via nota per il suo mercatino turistico – non è stata ancora rivendicata. Tra le varie ipotesi c’è quella del separatismo islamico del sud, ma un’altra possibilità è quella di un atto politico. Tra i feriti due italiani: un ragazzo di 21 anni, curato in pronto soccorso per ferite minori e subito dimesso, e un uomo di 51 anni, colpito alla schiena da una scheggia, è stato operato d’urgenza e sta ora riposando nella sua camera d’ospedale; le sue condizioni non desterebbero comunque preoccupazione.

USA – LEGGE FEDERALE: MARIJUANA PER USO TERAPEUTICO RESTA ILLEGALE

La marijuana per le leggi federali degli Stati Uniti resterà illegale, anche per l’uso terapeutico. Lo ha deciso la Drug Enforcement Administration (Dea). Una sconfitta per le associazioni che si battono per la legalizzazione e che speravano in un ‘effetto a cascata’ dopo la legalizzazione in molti stati Usa. La marijuana, secondo quanto deciso dalla Dea, resterà nel gruppo 1 all’interno del Controlled Substances Act. Un gruppo che contiene tutte quelle sostanze di cui e’ vietato l’uso medico, come stabilito dalla Food and Drugs Administration (Fda). In pratica gli stati Usa che permettono l’uso della marijuana per uso medico o per uso ricreativo lo fanno contravvenendo alle leggi federali.

SIRIA – TRENTA PERSONE MORTE NEI BOMBARDAMENTI DEI RUSSI A RAQQA

Almeno 30 persone, tra miliziani dell’Isis e civili, sono morti in bombardamenti dell’aviazione russa a Raqqa, la ‘capitale’ dello Stato islamico in Siria, riferisce l’Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus). La ong parla di una decina di attacchi che hanno provocato anche circa 70 feriti. In precedenza la Russia aveva dato notizia dei raid compiuti da 6 bombardieri strategici che hanno preso di mira una fabbrica per la produzione di “munizioni chimiche”.

ITALIA – SALE LIVELLO SICUREZZA NEI PORTI ITALIANI

Sale a 2 il livello di sicurezza nei porti italiani, “destinati al traffico crocieristico e passeggeri”. A stabilirlo una circolare firmata ieri del comandante generale della Guardia Costiera Vincenzo Melone e diramata a tutti gli organismi di sicurezza dello Stato, civili e militari.

GRAN BRETAGNA – BIRRA SEMPRE PIU’ CARA: CHIUDONO I PUB

Secondo un rapporto della ‘Campaign of Real Ale’ (Camra), associazione di settore, chiudono 21 pub a settimana nel Paese, soprattutto a causa dei prezzi sempre più alti della birra. Camra rileva come il costo medio di una pinta sia passato dalle 1,78 sterline nel 2000 agli attuali 3 pound. “E’ diventato ormai un lusso”, ha spiegato un portavoce dell’associazione.

BRASILE – OLIMPIADI RIO: CANOTTAGGIO, BRONZO PER GLI AZZURRI

Bronzo azzurro nel canottaggio. Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo si sono piazzati terzi nella finale del due senza alle Olimpiadi di Rio. La barca tricolore ha chiuso con il tempo di 7’04″52. Oro ai neozelandesi Eric Murray e Hamish Bond (6’59″71) e argento ai sudafricani Lawrence Brittain e Shaun Keeling (7’02″51).

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...