domenica 28 Febbraio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 09/08/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 9 agosto 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

SIRIA – OSPEDALE DISTRUTTO AD IDLIB 

Un ospedale supportato da Medici Senza Frontiere, che serviva una popolazione di 70.000 persone nella città siriana di Millis, nel Governato di Idlib, è stato distrutto da un bombardamento aereo sabato 6 agosto. Quattro membri dello staff dell’ospedale e altre nove persone, tra cui cinque bambini e due donne, sono stati uccisi nei due attacchi aerei che hanno colpito direttamente l’ospedale e nei due attacchi che hanno colpito le vicinanze dell’edificio intorno alle 14 ora locale. Altri sei membri dello staff sono rimasti feriti. Il bombardamento, avvenuto in un periodo di crescente intensità del conflitto nel Governatorato di Idlib, ha praticamente distrutto l’ospedale, che ora è chiuso.

PAKISTAN – ISIS RIVENDICA ATTACCO OSPEDALE DI QUETTA

L’Isis ha rivendicato l’attacco kamikaze contro l’ospedale di Quetta, in Pakistan, avvenuto ieri. Finora il bilancio è di una settantina di morti e oltre duecento feriti. La squadra artificieri ha confermato che l’esplosione è stato un attacco suicida e che sono stati usati anche biglie di metallo per provocare più vittime.

ETIOPIA – SCONTRI TRA FORZE DELL’ORDINE E MANIFESTANTI

Scontri tra le forze dell’ordine e manifestanti durante il weekend in diverse località dell’Etiopia. Almeno 97 i morti e centinaia i feriti. Migliaia di dimostranti protestavano nelle regioni di Oromia e Amara contro il governo, chiedendo riforme politiche, giustizia e stato di diritto. Le violenze più gravi a Bahir Dar dove almeno 30 persone sono rimaste uccise dal fuoco della polizia in un giorno solo.

AUSTRIA – EVENTO RARO: NATO UN PANDA GIGANTE

Lo zoo di Vienna celebra la rara nascita di un panda gigante: è il quarto dei suoi genitori. Il cucciolo misura appena poco più di dieci centimetri e pesa cento grammi. Il nome gli verrà dato dopo cento giorni dalla nascita. Normalmente, circa il 40 per cento dei panda giganti non sopravvivono oltre il primo anno di vita.

MESSICO – TEMPESTA TROPICALE MIETE VITTIME

La tempesta tropicale Javier si è abbattuta sulla località turistica di Cabo San Lucas, all’estremità della Baja California messicana, mentre il bilancio delle vittime dell’ uragano Earl, appena passato, sale a 45 morti. Le comunità stanno ancora scavando nel fango delle frane provocate dalla coda di Earl, che ha spazzato la costa del Golfo del Messico sotto forma di tempesta tropicale. Era previsto che Javier sferzasse la costa a Cabo San Lucas durante la notte (il mattino in Italia) dirigendosi verso nord, raggiungendo la Baja California. Ha invece già toccato la zona con venti intorno agli 80 chilometri orari e raffiche sui 100. E’ previsto che il fenomeno perda forza nel pomeriggio di oggi.

BRASILE – OLIMPIADI RIO: FEDERICA PELLEGRINI CONQUISTA LA FINALE DEI 200

Federica Pellegrini conquista la finale dei 200 sl ai Giochi di Rio. L’olimpionica azzurra ha chiuso le semifinali con il terzo tempo di 1’55”42, alle spalle della svedese Sarah Sjostrom, la più veloce con 1’54”65, e dell’americana Katie Ledecky.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...