domenica 16 Maggio 2021
domenica, Maggio 16, 2021
spot_img

CUORGNÈ – L’Amministrazione Pezzetto aderisce al Patto dei Sindaci

CUORGNÈ – Nel recente consiglio Comunale il Sindaco Beppe Pezzetto ha annunciato l’adesione del Comune al “Patto dei Sindaci”, la più vasta iniziativa urbana su clima ed energia al Mondo.

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”120″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Il Patto dei Sindaci per il clima e l’energia che già oggi vede coinvolte migliaia di autorità locali e regionali impegnate su base volontaria per raggiungere sul proprio territorio gli obiettivi fissati dall’Unione Europea per l’energia e il clima.

I firmatari, con il loro impegno, mirano a ridurre le emissioni di CO2 di almeno il 40% entro il 2030 e ad adottare un approccio integrato per affrontare la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici.

“Era un impegno che avevamo riportato nel nostro programma elettorale e a cui diamo seguito. Appena ci verrà data luce verde, i riferimenti della Città Metropolitana, a costo zero per le casse Comunali, faranno un’analisi avendo come perimetro ovviamente la Città di Cuorgnè per definire da che livello partiamo per migliorare il nostro contributo alla riduzione di emissioni – ha sottolineato il primo cittadino – Diciamo che formalizziamo le già diverse iniziative messe in atto nei 5 anni precedenti all’interno del progetto Cuorgnè + Sostenibileaderendo al patto, dopo avere redatto un piano d’azione che dovrà anche essere informativo e formativo, sia come amministrazione che come attività produttive, avremo dei vantaggi nell’aderire a specifiche forme di finanziamento”.

Una scelta quindi per ridurre l’inquinamento e anche conseguentemente per ottenere vantaggi su alcuni specifici finanziamenti, la speranza è che la scelta del Comune di Cuorgnè non resti isolata, e che possa, anche se in minima parte a cambiare anche i comportamenti quotidiani di noi cittadini, tante gocce formano il mare, in questo caso con uno sguardo al cielo.

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img