spot_img
martedì 21 Settembre 2021
martedì, Settembre 21, 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 29/07/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 29 luglio 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

GERMANIA – PRONTO UN PIANO PER LA SICUREZZA

Presentato un piano in nove punti per la sicurezza dopo le violenze in Baviera. Tra le novità in arrivo un abbassamento degli ostacoli per l’espulsione dei richiedenti asilo, un “sistema di preallarme” sulla radicalizzazione tra i rifugiati e la possibilità dell’intervento dell’esercito in seguito a grandi attacchi terroristici. Angela Merkel ha annunciato che in Germania verrà creato un Ufficio centrale delle informazioni, per monitorare internet e far scattare “un sistema di allerta migliore” per casi di radicalizzazione anche tra i rifugiati. Inoltre, ci saranno nuove “esercitazioni anti-terrorismo” per le forze dell’ordine. Infine la Germania chiede “uno sforzo a livello europeo, anche sul fronte del maggior controllo della diffusione delle armi, teso soprattutto a limitare la vendita e il commercio di armi attraverso internet”.

TOSCANA – ROVESCIA UN SECCHIO DI LETAME SUL PRESIDENTE DELLA REGIONE

Ha raggiunto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che partecipava ad un dibattito alla festa dell’Unità di San Miniato (Pisa) e gli ha rovesciato addosso un secchio di letame. Protagonista del gesto, un imprenditore della macellazione, Giovanni Cialdini, nemico giurato di una norma regionale che impone un limite il numero degli animali da macellare. Rossi era alla festa per presentare il suo libro ‘Rivoluzione socialista’.

ATTUALITA‘ – CALO DI TURISTI IN EGITTO

L’istituto centrale di statistica locale, Capmas ha registrato un calo dei turisti in Egitto. I vacanzieri che a giugno si sono recati nel Paese dei Faraoni sono stati poco più di 328 mila, con una evidente diminuzione rispetto agli 820 mila dello stesso mese del 2015, ovvero un calo del 59,9%. Secondo il rapporto, il calo ha toccato soprattutto i turisti in arrivo dalla Russia (-49,8%), ma anche dalla Gran Bretagna (-11,9%), Germania (-8,6%) e Polonia (-5,2%).

GOVERNO – LA GUARDIA FORESTALE ACCORPATA AI CARABINIERI

Il premier Matteo Renzi, al termine del Cdm che ha approvato il decreto che accorpa la Guardia Forestale ai Carabinieri. Siamo il “Paese occidentale con il maggior numero di forze di polizia” ha sottolineato Renzi, spiegando che l’accorpamento non “vuol dire che ci saranno meno poliziotti, carabinieri, finanzieri nelle strade ma ci sarà un’organizzazione più semplice”.

CULTURA – DIECI EDITORI LASCIANO L’AIE

Dieci editori hanno scritto una lettera di dimissioni all’Aie dopo che l’associazione ha deciso di creare una nuova fiera del libro a Milano, nello stesso mese con il Salone del Libro di Torino. “Non ci riconosciamo né in questa scelta dell’associazione né tantomeno nella modalità di determinarla, non ci sentiamo insomma rappresentati da questa Associazione, pertanto diamo qui le nostre dimissioni dall’Aie con effetto immediato” hanno scritto add editore, Edizioni e/o, Iperborea, LiberAria Editrice, Lindau, Minimum fax, Nottetempo, Nutrimenti, SUR, 66thand2nd. L’auspicio è che la presidenza dell’associazione “voglia riconsiderare le sue posizioni e i suoi atteggiamenti”.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img