sabato 8 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 26/07/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 26 luglio 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

GIAPPONE – STRAGE IN UN CENTRO DISABILI

Un ragazzo di 26 anni, Satoshi Uematsu, armato di coltello, con i capelli biondi e vestito di nero, ha ucciso 19 persone e ne ha ferite altre 20 a Sagamihara, in un centro di disabili. Il ragazzo si è poi consegnato alla polizia che aveva circondato l’edificio e avrebbe detto, secondo alcuni media locali, di aver compiuto l’orribile gesto con l’intenzione di ”liberare il mondo dai disabili”.   Secondo le prime ricostruzioni il giovane aveva lavorato presso il centro di riabilitazione. La polizia ha detto di aver ricevuto alle 2,30 locali la telefonata di un impiegato il quale comunicava che nella struttura stava succedendo qualcosa di orribile. Due ore più tardi un ragazzo si è presentato alla stazione di polizia di Sagamihara. Aveva lasciato il coltello, l’arma del pluriomicidio, nella sua automobile.

TURCHIA – ARRESTATI GIORNALISTI, LICENZIATI DIPENDENTI COMPAGNIA AEREA

Mandato d’arresto per almeno 42 giornalisti, accusati di aver sostenuto la rete di Fethullah Gulen, che Ankara ritiene al mente del fallito golpe. Intanto la compagnia di bandiera turca Turkish Airlines ha cacciato oltre 100 dipendenti, tra cui membri della direzione e personale di cabina, per presunti legami con la rete di Fethullah Gulen, accusato da Ankara del fallito golpe.

BANLADESH – RAID DELLA POLIZIA A DACCA

La polizia ha compiuto il raid in un palazzo di cinque piani a Dacca nelle prime ore del mattino e ha ucciso nove sospetti. Pare che facessero parte del gruppo terroristico islamico Jumatul Mujahedeen Bangladesh, o JMB, ritenuto responsabile della strage di 20 stranieri, tra cui 9 italiani, lo scorso primo luglio in un ristorante a Dacca.

GRECIA – INCENDI A CHIOS

Stato di emergenza nell’isola greca di Chios dove nella notte è andata a fuoco una foresta. I forti venti che soffiano sull’isola hanno spinto le fiamme minacciando diversi paesini del sud-est e costringendo gli abitanti a lasciare le loro abitazioni. Sono entrati in azione 6 elicotteri per spegnere le fiamme ma il loro lavoro viene impedito dalle raffiche di vento.

CULTURA – RIPRENDONO GLI STUDI ARECHEOLOGICI SU SEMIFONTE

Avvio di una nuova stagione di studi, con droni e geo-radar, ripresi dopo 40 anni, alla riscoperta e alla ricerca storica dell’area archeologica di Semifonte, luogo simbolo della cultura medievale toscana vicino a Barberino Val d’Elsa. Semifonte, città medievale che Firenze rase al suolo nel 1202 poiché ne minacciava l’espansione. L’Mille anni fa gli abitanti di Semifonte canzonavano Firenze declamando sotto le sue mura ‘Firenze fatti in là, Semifonte divien città’, testimoniando la loro crescita politica ed economica. Firenze ordì un inganno, mise sotto assedio Semifonte e la distrusse. Il progetto è promosso da Unione del Chianti Fiorentino, Comune di Certaldo, Consiglio regionale della Toscana e ateneo di Firenze.

WEB – VERIZON ACQUISTA YAHOO

Verizon conferma il raggiungimento di un accordo per l’acquisto di Yahoo!. L’operazione vale 4,8 miliardi di dollari. L’intesa riguarda le attivita’ internet di Yahoo! che ha annunciato che cambiera’ il suo nome.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img