sabato 8 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 02/07/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 2 luglio 2016 – in flash 

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

BANGLADESH – BLITZ CONTRO I TERRORISTI A DACCA 

In un ristorante di Dacca alcuni terroristi islamici hanno preso in ostaggio per oltre dieci ore almeno una ventina di persone. Il blitz è cominciato alle 7:40 di sabato mattina ora locale, le 3:40 in Italia. in azione oltre 100 teste di cuoio.

LOMBARDIA – CONDANNATO ALL’ERGASTOLO BOSSETTI

I giudici della corte d’assise di Bergamo hanno condannato Massimo Bossetti all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate di Sopra (Bergamo) scomparsa il 26 novembre 2010 e trovata morta tre mesi dopo. La sentenza è arrivata dopo oltre 10 ore di camera di consiglio. Lui continua a dichiararsi innocente.

VENETO – SCATENA POLEMICHE LA DECISIONE DI TORRI DEL BENACO

Sta scatenando polemiche tra le associazioni animaliste la decisione di un comune del lago di Garda di obbligare i possessori di cani, residenti e turisti, a raccogliere d’ora in poi anche la pipì dei cani. In quale modo l’ordinanza del Comune di Torri del Benaco (Verona) non lo indica, ma si invita i proprietari dei cani a provvedere all’immediata asportazione della pipì e alla completa pulizia del suolo. Il provvedimento è in vigore per la stagione estiva.

EMILIA ROMAGNA – MUORE SCHIACCIATO DALLA SUA AUTO

Era il suo primo giorno di vacanza, ai Lidi ferraresi e stava ancora scaricando le valigie davanti la casa delle vacanza, quando la sua auto, in leggera discesa e forse ancora in moto (con il cambio automatico) si è mossa verso il cancello dell’abitazione, e lo ha schiacciato uccidendolo, davanti agli occhi increduli dei familiari, moglie e cognati. La tragedia è accaduta questa mattina in via Caravaggio a Lido Spina a Gianfranco Santini, 81 anni.

CULTURA – SI FESTEGGIA L’ULTIMAZIONE PRIMA FASE LAVORI AL COLOSSEO

Al Colosseo si festeggia la fine della prima fase dei restauri finanziati dall’imprenditore Diego Della Valle con il completamento dei lavori nella parte esterna dell’Anfiteatro Flavio. Ora partirà la seconda fase, sempre finanziata da Della Valle, con il restauro degli ipogei. Intanto Franceschini annuncia che i lavori per la copertura dell’arena dell’anfiteatro, finanziati dallo Stato con 18 milioni di euro, “Dovrebbero essere completati in tre anni dallo stanziamento dei fondi, dunque nel 2018”.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it
[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img