lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 09/06/2016

spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 9 giugno 2016 – in flash 

ISRAELE – ATTACCO TERRORISTICO: 4 MORTI

Quattro israeliani sono stati uccisi in un attacco terroristico a Tel Aviv. Due palestinesi, poi arrestati, hanno sparato più colpi nell’affollato Mercato di Sarona e hanno colpito numerose persone. Almeno cinque i feriti, secondo la polizia. Anche uno degli attentatori è stato ferito ed è ricoverato in ospedale. I due palestinesi, secondo la polizia, hanno circa 20 anni e sono originari di Atta, un villaggio nei pressi di Hebron, in Cisgiordania.

SPAGNA – PROGRAMMA PODEMOS COME IKEA

Podemos ha presentato il proprio programma con un opuscolo, di cui la stampa di Madrid ha sottolineato le somiglianze col catalogo della celebre multinazionale svedese del mobile, Ikea: è l’ultima trovata degli attivissimi strateghi mediatici del partito ‘post-indignados’ spagnolo in vista delle politiche anticipate del 26 giugno.

BRUXELLES – GENITORI DI REGENI A BRUXELLES

I genitori di Giulio Regeni saranno ricevuti nella sede di Bruxelles del Parlamento europeo il 15 giugno. In particolare, saranno presenti a una seduta della sottocommissione Diritti Umani, tra le 17 e le 18,30, invitati dalla delegazione parlamentare che si occupa dei rapporti con i Paesi del nord Africa.

THAILANDIA – COLLISIONE TRA MOSTOSCAFI

Morte almeno due persone e altre venti ferite, in una collisione tra due motoscafi, con a bordo 62 turisti, a Pukhet, nota isola turistica della Thailandia. Secondo fonti della polizia la maggior parte dei passeggeri erano cinesi, comprese le due vittime. Non si conosce al momento la dinamica dell’incidente nè le nazionalità degli altri a bordo. Si tratta del terzo incidente in due settimane che vede coinvolte barche turistiche nei resort sulle isole del Paese.

 

GOVERNO – CANONE RAI: OLTRE 817MILA DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE

E’ in corso in questi giorni la trasmissione all’Acquirente unico da parte dell’Agenzia delle Entrate delle informazioni sui soggetti che non devono pagare il canone mediante accredito nelle fatture elettriche. Alla scadenza prevista sono state presentate 817 mila dichiarazioni sostitutive di cui 220 mila per via telematica.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img