lunedì 24 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 08/06/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 8 giugno 2016 – in flash 

TURCHIA – QUATTRO FERMI PER L’ATTACCO A INSTAMBUL

Quattro persone fermate e attualmente sotto interrogatorio per l’attacco ad Istanbul, che ha provocato 11 vittime accertate, sette poliziotti e quattro civili. La bomba è scoppiata nel centro di Istanbul al passaggio di un’auto di agenti antisommossa. Ferite 36 persone. L’ordigno è scoppiato all’ora di punta vicino a una fermata del bus, a piazza Beyezit in una zona frequentata anche da turisti.

LIBIA – ARRESTATA LA “TESTA PENSANTE” DELL’ISIS

Arrestato colui che era considerato la ‘testa pensante’ dell’Isis a Sabrata in Libia, il terrorista tunisino Jihed Chandoul. Ricercato dalle autorità tunisine per avere pianificato l’attacco terroristico di Sousse, Chandoul è stato portato nel carcere di Mitiga vicino Tripoli.

SICILIA – ARRESTATO IL TRAFFICANTE DI ESSERI UMANI

E’ stato arrestato in Italia dove era stato estradato dalla Repubblica del Sudan, Mered Yehdego Medhane, 35 anni, eritreo. E’ uno dei più importanti capi delle organizzazioni criminali che trafficano in esseri umani. Medhane è accusato di essere il capo e promotore di uno dei gruppi criminali di maggiore importanza tra quelli operanti tra il Centro Africa e la Libia. Le indagini che hanno portato al suo arresto sono state condotte dalla Procura di Palermo.

PUGLIA – DUPLICE OMICIDIO-SUICIDIO

Ha ucciso prima sua moglie Federica De Luca, 30 anni, e poi il figlio di 4 per poi suicidarsi, a Taranto.Il corpo della donna è stato trovato in appartamento di via Montefusco. Poi gli agenti della Polizia hanno trovato in un’altra abitazione, sulla statale 106, in località Chiatona, i corpi del marito, Luigi Alfarano, 50 anni, e del bimbo. I corpi presenterebbero ferite compatibili con colpi di arma da fuoco. In corso accertamenti che dai primi elementi raccolti sembra un duplice omicidio-suicidio.

TECNOLOGIA – FACEBOOK TESTA I POST USA E GETTA

Post “usa e getta”, che vengono pubblicati per essere letti sul momento dagli amici ma che non non vengono memorizzati nella bacheca dell’utente. A testarli è Facebook. Il social network.

SPORT – VENTURA È IL NUOVO CT AZZURRO

Giampiero Ventura, ex allenatore del Torino sarà il ct azzurro per i prossimi due anni. La scelta è ricaduta su Ventura per esperienza, gestione del gruppo e doti morali importanti. “Ho mantenuto almeno con me stesso la mia prima idea, – ha affermato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio durante l’annuncio – che è maturata un mese fa e quindi comunico che Giampiero Ventura sarà il ct della nazionale dopo l’esperienza degli Europei. Avrà un contratto biennale che va fino al mondiale in Russia. I criteri che mi hanno portato su Ventura – ha spiegato Tavecchio – è che lui è un maestro di calcio”.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img