venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NIZZA MONFERRATO / RALLY – Balletti Motorsport: trio d’attacco al Campagnolo

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

NIZZA MONFERRATO / RALLY – Due Porsche 91, l’Audi Quattro e tre equipaggi esperti e veloci per affrontare al meglio il quarto appuntamento del CIR Auto Storiche!

Tra le gare diventate appuntamento fisso stagionale per la Balletti Motorsport, di sicuro c’è il Rally Campagnolo. La squadra di Carmelo e Mario Balletti è infatti presente ininterrottamente con le proprie vetture alla gara vicentina sin dalla seconda edizione del 2006 e anche nell’imminente che si correrà venerdì 27 e sabato 28 schiererà tre vetture al via.

Foto di Luca Zanella

Per la decima volta consecutiva sarà presente la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Alberto Salvini e Davide Tagliaferri; il pilota senese tenterà senza mezzi termini di portare la sua vettura sul gradino più alto del podio per aggiudicarsi quella che forse è la gara più amata e che lo ha visto per tre volte – nel 2008, 2011 e 2012 – piazzarsi in seconda posizione assoluta. Assente da più di due mesi dai campi di gara, un ottimista Salvini si prepara ad affrontare per la decima volta consecutiva il Rally Campagnolo che nelle ultime edizioni è stato avaro di soddisfazioni.

Una seconda Porsche, quest’ultima in versione SC/RS Gruppo 4 del 3° Raggruppamento, sarà affidata a Nereo Sbalchiero, pilota gentleman locale che una volta l’anno si cimenta nella gara di casa sperando nella ripetizione dell’exploit che nel 2007 lo vide trionfare, sempre alla guida di una Porsche made in Balletti Motorsport. In questa edizione sarà navigato dall’esperto Alberto Ferracin.

E’ invece una novità assoluta per il mondo dei rally storici il pilota al quale sarà affidata l’Audi Quattro Gruppo B: si tratta dello scledense Andrea Smiderle, il quale dopo aver corso e vinto diversi rally moderni, tra i quali il Città di Schio per tre volte, non ha resistito al richiamo delle storiche e per la gara che si corre sulle strade amiche ha deciso di affidarsi alla quattro ruote motrici tedesca che dividerà con Alberto Bordin.

Appuntamento al palazzetto dello sport di Isola Vicentina nella prima mattinata di venerdì 27 per seguire le operazioni di verifica; nella serata il tradizionale prologo e sabato 28 le restanti otto prove speciali!

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it
[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 75920″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img