AUSTRIA – Il Ministro dell’interno Angelino Alfano, dopo un faccia a faccia con il suo omologo austriaco, ha specificato che non ci sarà nessun muro al confine con l’Austria.
Anche il Ministro Austriaco Wolfgang Sobotka ha sottolineato: “Non ci sarà nessun muro come erroneamente è stato riportato, non ci saranno barriere, ma se necessario ci saranno controlli con il traffico rallentato e sui treni”. Le affermazioni sono state fatte durante una conferenza stampa a Roma .
“Abbiamo evitato – ha detto Alfano – fino ad ora una crisi e la chiusura del Brennero. Dobbiamo evitare che ci sia un transito e da parte austriaca essere ragionevoli per evitare quel blocco che farebbe un enorme danno al turismo di entrambi i paesi, all’import-export e al transito per ragioni di lavoro”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.