spot_img
giovedì 23 Settembre 2021
giovedì, Settembre 23, 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 22/04/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 22 aprile 2016 – in flash

MUSICA – TROVATO MORTO PRINCE

Prince e’ stato ritrovato senza vita in un ascensore degli studio di Chanhassen, dove l’artista registrava le sue canzoni. Da oltre trent’anni uno dei più talentuosi, prolifici e ingovernabili artisti della musica mondiale: Prince Rogers Nelson, in arte Prince, era nato il 7 giugno 1958. Cantante, musicista, attore, regista e produttore. Prince dalla fine degli anni Settanta ha frequentato e sapientemente mixato i più svariati generi musicali: dal soul al funk, passando con disinvoltura al jazz, al pop e al rock psichedelico, conquistandosi una folta schiera di fedelissimi fan che seguono ossessivamente le sue gesta, impegni e intemperanze.

RUSSIA – TERMINATO LO SMINAMENTO DI PALMIRA

Completato lo sminamento dell’area archeologica di Palmira da parte delle truppe russe. Ad annunciarlo è stato il generale Iuri Stavitski in una video conferenza con Vladimir Putin.

 

 

 

LONDRA – OBAMA: “REGNO UNITO NELLA UE: LOTTA CONTRO IL TERRORISMO”

Obama a Londra con la moglie, ha lanciato un messaggio nettissimo, al di la’ delle diplomazia, citando i vantaggi economici del legame di Londra con Bruxelles e sottolineando l’interesse degli Usa al referendum britannico sull’Europa del 23 giugno. “Il Regno Unito – ha affermato Obama – restando nell’Ue può essere “più efficace” contro il terrorismo.”

MILANO – GIOVANE TRAVOLTA DA UN FRECCIAROSSA

Aveva da poco intrapreso la carriera di modella Lisa Di Grisolo, 19 anni travolta e uccisa da un treno Frecciarossa, partito da Torino e diretto a Napoli all’altezza della stazione Certosa di Milano. Secondo le ricostruzioni della polizia la ragazza avrebbe attraversato i binari, mentre ascoltava la musica in cuffia, non accorgendosi così del treno in arrivo.

IMMIGRAZIONE – JUNCKER PROMUOVE IL MIGRATION COMPACT

Il presidente della Commissione Ue Claude Juncker ha scritto al premier Matteo Renzi promuovendo a pieni voti l’iniziativa italiana del “Migration Compact” e dichiarandosi pronto a lavorare su tutti i temi della proposta e dando mandato di approfondire l’iniziativa ai vicepresidenti della Commissione Ue Federica Mogherini e Frans Timmermans in vista del vertice europeo del 28-29 giugno. “Ho molto apprezzato la lettera di Juncker, lo ringrazio per sensibilità”, ha risposto il presidente del Consiglio

SCUOLA – IL 22 GIUGNO PARTIRANNO GLI ESAMI DI MATURITA’

Mercoledì 22 giugno alle 8.30 partirà la prima prova scritta, italiano, per gli esami di maturità 2016. La seconda prova è in calendario giovedì 23 sempre alle 8.30. La durata è per tutti di 6 ore, tranne che per alcuni indirizzi come il Liceo musicale, coreutico, artistico, dove la prova si svolge in due o più giorni. La terza prova, diversa per ciascuna scuola, ci sarà lunedì 27 giugno sempre alle 8.30. Lo rende noto il Miur precisando che la prima riunione plenaria delle commissioni è fissata per lunedì 20 giugno alle 8.30.

[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img