spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 06/04/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 6 aprile 2016 – in flash

ISLANDA – SI È DIMESSO IL PREMIER ISLANDESE

La gente era era scesa in piazza per chiedere le sue dimissioni. Dopo una prima resistenza, si è dimesso il premier islandese Sigmundur Gunnlaugsson, coinvolto nel caso dei Panama Papers. L’attuale ministro dell’Agricoltura potrebbe prendere il suo posto. Gunnlaugsson poco prima aveva chiesto lo scioglimento del Parlamento, ma il presidente Olafur Ragnar Grimsson l’aveva respinto.

AUSTRIA – RAFFORZATE LE FRONTIERE AL BRENNERO

L’esercito austriaco è pronto per un intervento rafforzato ed ha anche pianificato forze aggiuntive al Brennero per fronteggiare l’ingresso di migranti nel Paese. Lo ha detto il ministro della Difesa austriaco aggiungendo che, “se necessario, sono pronte alcune centinaia di soldati e che se sarà necessario questo numero potrebbe essere accresciuto”.

ECONOMIA – RENZI: “80 EURO ANCHE ALLE PENSIONI MINIME”

“E’ difficile alzare le pensioni minime, in questo momento abbiamo dato la precedenza al

ceto medio e alle famiglie con reddito di 1500 euro al mese. Allo studio c’è allargare gli 80 euro a chi prende la pensione minima. Vedremo se saremo in grado di farlo”. Così Matteo Renzi nella diretta twitter e facebook da Palazzo Chigi.

 

BASILICATA – INDAGINI NEGLI OSPEDALI SUI TUMORI

Carabinieri del Noe hanno acquisito migliaia di cartelle cliniche negli ospedali lucani per verificare le patologie presenti in regione, tra cui anche quelle relative ai tumori, nell’ambito del filone d’inchiesta della Procura di Potenza sulle attività di smaltimento dei rifiuti prodotti dal Centro Oli dell’Eni.

TECNOLOGIA – WHATSAPP CRIPTA I MESSAGGI E LE CHIAMATE VOCALI

In pieno braccio di ferro Apple-Fbi per l’accesso ai dati dell’iPhone del killer di San Bernardino, WhatsApp annuncia una importante svolta in chiave privacy e sicurezza: tutti i messaggi e le chiamate vocali che passeranno sulla sua piattaforma saranno automaticamente criptati.

[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img