RIVAROLO / TAEKWONDO – Prima trasferta per una gara interregionale di forme di Taekwondo per la neonata “ Taekwondo Canavese”.
La gara, organizzata dal comitato regionale Fita della Liguria, ha visto impegnarsi sui tappeti quasi 500 atleti provenienti da diverse regioni d’Italia.
Gli atleti, divisi per grado di cintura, si sono sfidati nell’esecuzione dei Taegeuk e Poomsae (in italiano “Forme”), che rappresentano l’aspetto più tradizionale del Taekwondo.
La Taekwondo Canavese ha portato due dei suoi atleti per cimentarsi in questa nuova esperienza; nonostante l’emozione dovuta alla prima gara, i due atleti hanno saputo mettersi bene in mostra, raggiungendo la medaglia di bronzo.
La poca differenza di punteggio dai primi in classifica e l’entusiasmo dimostrato fanno ben sperare nel raggiungimento di risultati ancora migliori nelle prossime occasioni. A breve la Società sarà impegnata nell’esordio di una gara di combattimento, rappresentante l’aspetto più sportivo di questa Arte Marziale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.