CUORGNÉ – “La pace non é solo assenza di guerra e amore accoglienza e condivisione“. È lo slogan ideato dagli scolari della quinta elementare di frazione Priacco che oggi ha accompagnato simbolicamente la Marcia per la Pace che si è tenuta a Cuorgnè.
Adulti e bambini, accompagnati dalla banda, hanno sfilato per la città, con striscioni sulla pace.
Uniti nella marcia cattolici, musulmani, evangelici e ortodossi. Una giornata per sottolineare che la pace, la fratellanza e la collaborazione sono possibili. Un momento di riflessione scandito da canti, scenette e letture.
Culmine dell’iniziativa l’inaugurazione della targa in plexiglas serigrafata con la scritta “Marcia per la Pace”, lo slogan nelle varie lingue e il simbolo della colomba; nonchè ulivo piantato e i palloncini fatti volare con appeso il “messaggio” di pace e una mail dove potranno essere inviate delle frasi che verranno pubblicate sul web.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.