NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 12 marzo 2016 – in flash

ROMA – ISIS: OPERAZIONE ANTITERRORISMO01 ROMA (Rid)

La scorsa notte, nella Capitale, i Carabinieri del Ros e del Comando Provinciale di Roma, nell’ambito di un’indagine diretta dalla Procura della Repubblica della Capitale, hanno portato a termine un’operazione antiterrorismo nei confronti di militanti jihadisti affiliati all’Isis. Due le ordinanze per associazione con finalità di terrorismo: una è stata notificata in carcere al macedone di 41 anni Vulnet Maqelara, alias Carlito Brigande, già detenuto, mentre l’altra è a carico di un tunisino di 29 anni, Firas Barhoumi, un foreign fighter che si troverebbe in Iraq. Un terzo straniero, il ventiseienne macedone Abdula Kurtishi, evaso da un carcere del suo Paese ed in contatto con Brigande, è stato arrestato la scorsa notte nella capitale per evasione e possesso di documenti falsi.

CRONACA – ERGASTOLO PER L’INFERMIERA CHE UCCISE LA PAZIENTE

02 Daniela Poggiali (Rid)Dopo quasi otto ore di camera di Consiglio, la sentenza dei giudici della corte d’assise di Ravenna hanno usato la pena massima per chiudere il caso di Daniela Poggiali: l’ergastolo. La 44enne ex infermiera dell’ospedale Umberto I di Lugo, accusata di avere ucciso una sua paziente 78enne iniettandole una dose letale di potassio.

ECONOMIA – IN ARRIVO INCENTIVO PER CHI INVESTE SU PMI03 ECONOMIA (Rid)

” Finanza per la crescita 2.0”, il nuovo pacchetto di misure che il governo sta mettendo a punto per favorire gli investimenti, arriverà “entro l’estate. Tra le nuove misure saranno previsti incentivi fiscali destinati in particolare a chi investe nelle piccole e medie imprese.

TORINO – TENTA IL SUICIDIO PERCHÈ PRESA IN GIRO

04 TORINO (Rid)La procura dei minori di Torino ha aperto un’inchiesta per istigazione al suicidio, a carico di ignoti, circa il tentativo di suicidio di una ragazzina di 14 anni. La ragazzina ha ingerito alcuni farmaci nel bagno di una scuola a Venaria Reale, nel Torinese. Gli agenti sarebbero risaliti ad alcuni coetanei che avrebbero preso in giro la ragazzina per alcune foto circolate sui social. Un caso di presunto bullismo su cui, però, sono necessari tutti gli approfondimenti del caso.

ROMA – IMPIEGATI COMUNALI LICENZIATI PER ASSENTEISMO05 ROMA (Rid)

Licenziati per assenza ingiustificata nei primi tre mesi del 2016: è accaduto a due dipendenti comunali. Ccomplessivamente sono 95 i procedimenti disciplinari aperti, di cui 19 a carico di dirigenti. Procede l’attività di controllo e verifica del personale capitolino da parte del commissario straordinario, Francesco Paolo Tronca.

MUSICA – DECEDUTO KEITH EMERSON

06 KEITH EMERSON (Rid)È deceduto Keith Emerson, lo storico tastierista e fondatore del gruppo rock britannico “Emerson, Lake and Palmer”. Emerson aveva 71 anni. A dare l’annuncio è la stessa band sul profilo ufficiale Facebook che chiede il rispetto per la privacy e il dolore della famiglia”.

[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here