domenica 22 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

OZEGNA – Un albero, un dono quest’anno abbraccia tre comuni: Ozegna, Favria e Barbania

spot_img

OZEGNA – Da quasi vent’anni la Centrale del Latte organizza, in occasione delle Festività Natalizie, la manifestazione “Un albero, un dono”.

I primi posti, nelle varie piazze di Torino, erano il punto di raccolta di regali per i bambini più bisognosi.

Dall’anno scorso, in collaborazione con la Centrale del latte e l’Associazione di Protezione Civile La Fenice, uno di questi alberi è stato adottato da Feletto. Il piccolo abete è stato piantato nel giardino delle scuole con una cerimonia che ha avuto una cassa di risonanza non indifferente, non solo per la presenza di associazioni, Sindaci dei comuni limitrofi, rappresentati di Regione Piemonte e Città Metropolitana, nonché gli alti dirigenti della Centrale del Latte, ma, soprattutto, per il lavoro svolto a monte (ossia nei mesi precedenti la piantumazione) dagli insegnanti sull’importanza del latte, delle piante e dell’empatia verso il prossimo; lavoro che è sfociato, il giorno della cerimonia, in uno spettacolo e in un’esposizione di lavori.

Valutato il successo, quest’anno sono ben tre i comuni canavesani che si sono proposti per “l’adozione dell’Abete”: Barbania, Favria e Ozegna.

La cerimonia, alla presenza di autorità locali, provinciali e regionali, che assisteranno all’impegnativo lavoro svolto in questi mesi dalle insegnanti di materna e primaria, si terrà ad Ozegna, presso il Palazzetto dello Sport, giovedì 25 febbraio, a partire dalle 9,30.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img